Storie ovali: Emanuele, rugbista vero. Anche senza un braccio

Ha 15 anni ma niente sembra poterlo fermare. Nemmeno una paralisi ostetrica al braccio sinistro

ph. Sebastiano Pessina

Sarà che il suo idolo è Tendai Mtawarira, soprannominato “the beast”, o forse è “solo” la lapassione che gli brucia dentro ma niente sembra fermare Emanuele Guehi, 15enne nato a Brescia 15 anni fa ma originario della Costa d’Avorio che ha giocato a calcio, ha fatto atletica e poi a 10 anni è stato stregato dalla palla ovale e oggi è un giocatore dell’U16 della Rugby Bergamo.
Beh, direte voi, una storia uguale a migliaia di altre. Invece no, perché Emanuele ha una paresi ostetrica al braccio sinistro e non può praticamente muoverlo, come fa sapere L’Eco di Bergamo. Cosa che non lo ha mai fermato. Non giocherà mai in nazionale ma è un vero rugbista.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Champions Cup, Tolosa: un altro infortunio in vista della semifinale con Bordeaux

Dopo Mauvaka, Kinghorn e Willis i rossoneri potrebbero perdere un altro titolare importante

1 Maggio 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Fin Smith, Northampton Saints: “Il Leinster è una categoria a parte”

Il mediano d'apertura inglese ha parlato della semifinale di Champions Cup e della possibilità di guadagnarsi un posto nei Lions

1 Maggio 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Rugby in diretta: la programmazione in TV e streaming dal 2 al 4 maggio

Tutto gli appuntamenti del weekend con date, canali e orari aggiornati

1 Maggio 2025 Rugby in TV
item-thumbnail

Zebre Parma: Andrea Zambonin giocherà in Premiership nel 25/26

Il seconda linea vicentino lascerà i ducali a fine stagione

item-thumbnail

SVNS 2025: a Los Angeles l’atto finale del campionato mondiale 7s

A Los Angeles si gioca nel weekend il torneo finale del circuito internazionale SVNS 2025 per incoronare i campioni assoluti del 7s mondiale e determi...

item-thumbnail

Tutti gli arbitri dei Test Match estivi: Andrea Piardi dirigerà una sfida tra Australia e British & Irish Lions

Ecco tutti i fischietti impegnati in questa lunga estate, tra cui figurano anche Federico Vedovelli, Gianluca Gnecchi e Matteo Liperini