Guinness Pro12: Zebre, parole e pensieri dopo il Leinster

Le dichiarazioni di coach Cavinato, Marco Bortolami e Andrea De Rossi dopo il ko di Parma. E domina l’amarezza

ph. Pino Fama

“Non siamo contenti anche se il risultato è comunque bugiardo. Abbiamo affrontato una delle squadre più forti al mondo che ha meritato di vincere. Oggi non ha funzionato il gioco tattico al piede: nonostante il lavoro specifico svolto sul fondamentale in settimana risultiamo ancora troppo frettolosi. La nostra mediana ha fatto una grande gara con placcaggi efficaci e buone soluzioni offensive, come richiesto. Un punto penso fosse alla nostra portata quest’oggi, la classifica non rispecchia quanto mostrato in campo in questa prima fase di Guinness PRO12”. Così Andrea Cavinato, head coach delle Zebre alla fine della partita con il Leinster.

 

Una gara e un risultato che lasciano l’amaro in bocca anche a capitan Bortolami: “Sapevamo che contro la qualità di Leinster sarebbe stato difficile: serviva un salto di qualità rispetto a venerdì scorso contro gli Ospreys. Nonostante le due mete subite su errori nostri, nel complesso oggi la difesa si è comportata meglio. La nota positiva è che continuiamo a crescere come una squadra. Sono sicuro che con buone prestazioni come oggi contro avversari più alla nostra portata potremo alla fine spuntarla”.

 

Infine Andrea De Rossi, al suo debutto nella franchigia federale con il nuovo ruolo di team manager:”Sono contento di questa nuova e stimolante esperienza. E’ stato bello essere in campo in questa realtà: dall’interno confermo che le Zebre Rugby sono assolutamente un bel gruppo. C’è molto affiatamento e coesione tra i giocatori. Leinster ha dimostrato di essere una grande squadra quest’oggi ma sono contento dell’atteggiamento delle Zebre Rugby: il divario di 17 punti é sicuramente eccessivo”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva il rinnovo di Leonard Krumov

L'avanti continuerà la sua lunga carriera con la franchigia emiliana

item-thumbnail

Massimo Brunello verso la panchina delle Zebre

Con lui anche Mattia Dolcetto, suo assistente con gli Azzurrini

item-thumbnail

URC: gli highlights di Connacht-Zebre

I ducali giocano un buon primo tempo, ma nella ripresa subiscono i colpi degli irlandesi

item-thumbnail

URC: A Galway le Zebre cedono 54-16 contro il Connacht

Secondi 40 minuti da dimenticare per i ducali. Connacht rilancia le proprie ambizioni di playoff

item-thumbnail

United Rugby Championship: la preview di Connacht-Zebre

Per i ducali torna Geronimo Prisciantelli, 200esimo cap per Bealham. Arbitra il direttore di gara Aimee Barrett-Theron

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per sfidare Connacht

Linea arretrata inedita per i ducali, che però recuperano Geronimo Prisciantelli. Pronto al ritorno anche Enrico Lucchin