Alluvione di Genova: il rugby si rimette di nuovo in sostegno

Il capoluogo ligure è in ginocchio e come nel 2011 le sue squadre si sono subito messe a disposizione della Protezione Civile

Era successo nel 2011, è successo nuovamente nelle ultime ore: Genova è stata travolta da un altro alluvione che per fortuna al momento ha causato meno vittime di quello di qualche anno fa. La città comunque è in grande difficoltà e in suo soccorso si muove il rugby locale con il CUS Genova che ha subito (ri)avviato l’operazione “Noi nel fango ci muoviamo bene” e i giocatori si sono messi a disposizione della Protezione Civile e dopo alcune ore di attesa hanno ricevuto il via libera da parte delle autorità: questa mattina si concentreranno al Municipio della Bassa Val Bisagno, in Piazza Manzoni. Già ieri tutto l’effettivo del club ha cominciato ad aiutare compagni ed ex compagni le cui abitazioni e attività sono state invase dalle acque.
Anche la Pro Recco non è stata ferma a guardare e le sue Orche (gli old dei biancocelesti) sono entrate in azione, come potete vedere dalla foto qui sotto.

 

UPDATE: domani in Liguria sono state annullate tutte le partite di ogni categoria.

 

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Louis Rees-Zammit: Prem Rugby o Top 14? L’ala gallese è al centro del mercato

Tornato al rugby dopo l'esperienza nella NFL, il giocatore è corteggiatissimo

23 Dicembre 2025 Emisfero Nord
item-thumbnail

Sebastian Negri: si complica la strada per il rientro

Il terza linea è alle prese con un infortunio che lo tiene fuori da diverso tempo. Si guarda anche al Sei Nazioni 2026

23 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Il futuro dell’Italia secondo Quesada: profondità, Under 20, gli Azzurri fuori dal giro e il Mondiale 2027

Seconda parte dell’intervista al tecnico azzurro: “Nel 2026 il calendario più duro degli ultimi 20 anni. Zarantonello e Gallagher? La porta non è chiu...

23 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Video: il Bordeaux schianta il Tolone in una partita a senso unico

Prestazione magistrale della mediana di nazionali francesi Maxime Lucu e Matthieu Jalibert, da rivedere negli highlights

22 Dicembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Italia: tutti i debutti in Nazionale nel corso del 2025

Sono nove i giocatori che hanno indossato quest'anno la loro prima maglia azzurra

22 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

I Dragons e il regalo di Natale tanto atteso: dopo 15 mesi tornano alla vittoria in URC

Agli sgoccioli del 2025 la squadra di Newport schianta il Connacht a sorpresa

22 Dicembre 2025 United Rugby Championship / Altri club