Benetton Treviso, le parole di Casellato e Zatta nel dopo-Dragons

Il coach e il presiente dei biancoverdi hanno analizzato il ko di Newport, il quarto in quattro gare di Guinness Pro12

ph. Alessandra Florida

«Quando perdi così male, inutile star lì anche a giustificarsi o ad appendersi a questo o quello, dobbiamo solo pensare a lavorare». Umberto Casellato inizia così una breve chiacchierata nel post-partita di Newport con La Tribuna, poi passa a dare un perché al quarto ko in altrettante partite del torneo celtico: «purtroppo prendiamo una meta praticamente a freddo, e poi un’altra ancora da 60 metri, e il match ne viene condizonato ma ho visto anche diversi segnali positivi, c’è possesso, attacchiamo, esprimiamo finalmente gioco, e arriviamo vicini alla meta anche se lì non riusciamo a concretizzare».
Parole più dure da parte del presidente Amerino Zatta: «Non credo che Treviso possa concedere questi punteggi a squadre come i Dragons, con tutto il rispetto, paghiamo ancora molto caro errori certamente evitabili (…) Qualcosa si è visto, positivi i rientri di giocatori importanti. Non mi stancherò ami di dire che siamo all’anno zero, e da zero si parte, un passo alla volta».

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre Parma e Benetton Rugby: 2 amichevoli a testa in calendario verso il 2025-2026

Emiliani e veneti pronte a scendere in campo prima dell'inizio ufficiale della nuova stagione

item-thumbnail

Paolo Garbisi al Benetton e Tomas Albornoz a Tolone? Intrigo di mercato intorno a Treviso

"Scambio" di aperture fra i biancoverdi e il club francese? Ecco gli scenari

item-thumbnail

Benetton Rugby, Manuel Zuliani: “Stiamo aggiungendo nuovi ingranaggi al nostro gioco”

Il flanker dei Leoni e della nazionale italiana ha fatto il punto sul lavoro precampionato

item-thumbnail

Benetton Rugby, Niccolò Cannone: “I playoff di URC sono un obiettivo, vogliamo partire subito forte”

Il seconda linea dei biancoverdi ha parlato della nuova stagione, senza tralasciare un cenno ai rumor che riguardano Tomás Albornoz

item-thumbnail

Benetton Rugby, riparte la stagione: Leoni quasi al completo

Il gruppo di MacRae torna al lavoro: rientrano gli Azzurri, assenti gli argentini, focus sulle prime amichevoli e sull’avvio di campionato