Top 14: Tolosa cade ancora, Bayonne la spazza via 35-19

Ospiti che vanno in meta dopo soli due minuti, poi partita segnata dall’espulsione di Corey Flynn al 21′

Bayonne-Tolosa è l’anticipo che ha aperto la 7a giornata del massimo campionato francese. I baschi rifilano ai rossoneri un 35-19 che li fa sprofondare nella parte bassissima della classifica. Per la squadare du Guy Novés un inizio di stagione davvero difficile con 5 sconfitte in 7 gare. Il Bayonne appofitta del cartellino rosso assegnato a Corey Flynn dopo poco più di 20 minuti di gioco e marca quattro mete contro una sola subita.
Le altre gare, tutte sparse nel corso del pomeriggio e della sera di sabato presentano diversi incontri davvero interessanti a partire da Tolone-Montpellier, in programma alle 14 e 45 e che non vedrà Martin Castrogiovanni tra i protagonisti: il pilone non ha ancora recuperato dall’infortunio che lo ha costretto a un’operazione agli adduttori la scorsa estate.
Il Racing Metro va a Grenoble, il Castres è in trasferta a Lione mentre lo Stade Francais ospita La Rochelle (Sergio Parisse in campo dal primo minuto e con la fascia di capitano, Cedaro parte dalla panchina). In serata il posticipo Oyonnax-Clermont.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italiani all’estero: Azzurri ancora protagonisti in Top 14 prima delle Quilter Nations Series

Gli ultimi impegni coi club francesi prima dei Test Match con Australia, Sudafrica e Cile

2 Novembre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: la crisi di Perpignan, zero punti dopo 7 partite

Infortuni, malumori, staff in fuga e una sfida salvezza con Montauban alle porte

21 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Francia: un Azzurro nel XV della settimana del Top 14

Pagelle positive anche per Garbisi e Brex, protagonisti del Toulon che ha battuto il Racing nel posticipo

20 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Nacho Brex: “Giocare con Ma’a Nonu è incredibile, imparo molto da lui”

Il centro del Tolone: "Sono molto felice qui e sto con bene con i miei compagni di squadra"

18 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Ange Capuozzo: ritorno in campo con meta nel Top 14. Ecco il video

Un assolo dell'azzurro nella vittoria del suo Tolosa contro il Bordeaux

13 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14, Ange Capuozzo torna in campo dopo l’ultimo infortunio

Buone notizie per il rugby azzurro: il trequarti italo-francese di nuovo a disposizione del Tolosa per il big match con Bordeaux

12 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Top 14