Ora è ufficiale, le Zebre e Fabio Ongaro si salutano

L’ex azzurro e la società bianconera annunciano la separazione consensuale. Nessun accenno al suo sostituto

La franchigia federale ha annunciato l’addio dal ruolo di team manager dell’ex tallonatore azzurro. Per il suo sostituto (Andrea De Rossi, lo ricordiamo, è in pole position) “La Società ha preso atto della decisione e sta esaminando le possibili soluzioni alternative che saranno comunicate ad avvenuta definizione degli accordi con il candidato selezionato”.
Il comunicato del club:

 

Con riferimento alle notizie diffuse da alcuni organi di stampa si comunica che, a seguito di esigenze di natura strettamente personale, Fabio Ongaro ha informato la Società di non poter dare la sua disponibilità a continuare nell’attività di Team Manager delle Zebre Rugby.

La Società ha preso atto della decisione e sta esaminando le possibili soluzioni alternative che saranno comunicate ad avvenuta definizione degli accordi con il candidato selezionato.

Parole di stima e ringraziamento da parte del presidente delle Zebre Rugby Pier Luigi Bernabò:”Ongaro ha dimostrato di essere un professionista serio e competente, ha saputo gestire con grande equilibrio situazioni difficili e si è messo al servizio del club sia nei rapporti con i giocatori che nelle relazioni internazionali. Al momento non è nelle condizioni di svolgere il ruolo di Team Manager, ma spero che questo non impedisca a Fabio di essere al nostro fianco nel tavolo strategico della Società. La sua esperienza internazionale e la sua affidabilità sono una risorsa che il nostro movimento non può perdere. A nome di tutti i rappresentanti della Società lo ringrazio di cuore per tutto quello che ha fatto”.

“Sono molto attaccato ai giocatori e allo staff con i quali ho vissuto situazioni critiche, ma anche momenti di piacere e tanta voglia di migliorarci e di far diventare importante la maglia delle Zebre – questo il saluto di Fabio Ongaro– La mia rinuncia è sofferta e desidero che le motivazioni della mia scelta rimangano strettamente riservate. Sono convinto che le Zebre possano proseguire nel processo di sviluppo, per il quale, compatibilmente con le mie esigenze personali, sono disposto a dare il mio contributo”.

 
Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: la rosa completa delle Zebre per la stagione 2025-26

Massimo Brunello avrà a disposizione 41 giocatori: eccoli ruolo per ruolo

11 Settembre 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre: Gilberto Pavan si aggiunge allo staff

L'ex capo allenatore del Viadana entra nel gruppo tecnico guidato da Massimo Brunello in vista del prossimo URC

10 Settembre 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre Parma: nel secondo test amichevole battuti i Black Lion 26-12

Al Lanfranchi buona prova della squadra di Massimo Brunello con Bautista Stavile "Player of the Match"

7 Settembre 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

La formazione delle Zebre per il test contro i Black Lion

Sabato 6 settembre seconda amichevole di preparazione alla nuova stagione per la franchigia ducale

5 Settembre 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre Parma: George Biagi diventa il nuovo direttore sportivo e operativo del club

L'ex capitano degli emiliani assume un ruolo dirigenziale

4 Settembre 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre Parma sconfitte nell’amichevole con Lyon: gli highlights del match

Nel primo impegno agonistico della nuova stagione la franchigia ducale ha dovuto cedere alla squadra francese, molto più avanti nella preparazione pre...