Steven Sotloff, il reporter decapitato che amava il rugby

Il giornalista americano era un appassionato e un giocatore. Trovava il tempo per la palla ovale anche quando si trovava in israele

Il nome di Steven Sotloff è diventato negli ultimi giorni particolarmente famoso: si tratta infatti del giornalista statunitense decapitato da un miliaziano dell’Isis e il cui video ha fatto – purtroppo – il giro del mondo.
Una storia orribile di cui parliamo perché lo sfortunato reporter non solo era un appassionato di rugby ma anche un giocatore: a farlo sapere è Emerson Lotzia Jr, suo compagno di stanza alla UCF (University of Centre Florida) di Orlando: “Steven – ha detto alla stampa locale – amava lo sport. Era tifoso dei Miami Heat e dei Miami Dolphins ma soprattutto era un appassionato di rugby: la prima estate in cui ci siamo conosciuti non faceva altro che parlare di rugby, diamine, non smetteva mai. Rugby e Miami Dolphins”.
Lotzia e Sotloff hanno poi giocato entrambi nella squadra dell’UCF. Passione, quella per la palla ovale, che Sotloff non ha abbandonato nemmeno quando il lavoro di inviato gli ha letteralmente occupato la vita e lo ha portato in Israele e dove appena poteva andava a giocare al Wingate Institute di Netanya, almeno fino aluglio 2013 come riporta il Times of Israel.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Video: il Bordeaux schianta il Tolone in una partita a senso unico

Prestazione magistrale della mediana di nazionali francesi Maxime Lucu e Matthieu Jalibert, da rivedere negli highlights

22 Dicembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Italia: tutti i debutti in Nazionale nel corso del 2025

Sono nove i giocatori che hanno indossato quest'anno la loro prima maglia azzurra

22 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

I Dragons e il regalo di Natale tanto atteso: dopo 15 mesi tornano alla vittoria in URC

Agli sgoccioli del 2025 la squadra di Newport schianta il Connacht a sorpresa

22 Dicembre 2025 United Rugby Championship / Altri club
item-thumbnail

Chi la dura la vince: Tolosa con la meta del bonus a tempo scaduto – video

Splendida marcatura con il cronometro ben oltre l'ottantesimo contro il Lione

22 Dicembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Staff Italia: Sergio Parisse conferma i contatti

L'ex capitano azzurro però avverte: "Ancora non ho firmato niente"

22 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Zebre, Brunello: “Dispiace che anche questo derby sia stato deciso da episodi arbitrali”

Il tecnico della franchigia ducale polemico con la direzione di Gianluca Gnecchi

22 Dicembre 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby