La meta più importante di Minto: si allena di nuovo con la squadra

Appianati i problemi medico-assicurativi, il giocatore torna in rosa ed è già con i compagni

Davanti al computer ci siete già, quindi basta che digitate l’indirizzo che vi porta al sito ufficiale del Benetton Rugby. Una volta arrivati cliccate sull’albero di navigazione sulla sinistra la dicitura “Prima Squadra”, quindi cliccate su “Giocatori” e vi troverete nella pagina della rosa per la stagione 2014/2015, con tutti gli atleti in rigoroso ordine alfabetico. Alla settima fila di atleti, tra Bruno Mercanti e Luca Morisi, c’è Francesco Minto.
Una presenza importantissima, perché dimostra che il giocatore è tornato nella rosa della squadra con cui negli ultimi mesi è rimasto “soltanto” sotto contratto. I problemi medico/assicurativi che si sono presentati nella prima fase della scorsa stagione ed esplosi poi in maniera plateale a febbraio con le dichiarazioni del presidente federale Alfredo Gavazzi durante il Sei Nazioni, sono quindi ormai da considerare superati e Onrugby può confermare che il ragazzo da ieri è tornato ad allenarsi con i compagni, cosa che non faceva da mesi.

 

Non c’è ancora un annuncio ufficiale né da parte del club né da parte della FIR, ma vista la delicatezza e la particolarità stessa della situazione difficilmente vedremo comunicati delle parti in causa.
L’importante è che il giocatore torni davvero al più presto in campo: con i rientri di Simone Favaro e Alessandro Zanni sarà il più grosso “acquisto” della Benetton Treviso per la lunga stagione 2014/2015. E della nazionale azzurra.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton: infortunio identico e pesante per Paolo Odogwu e Scott Scrafton

I due giocatori si sono infortunati durante la partita di United Rugby Championship contro Edinburgh

item-thumbnail

Benetton, Louis Lynagh: “Bath davvero forte, avremo bisogno di un Monigo bello pieno per impensierirli”

Dopo quasi cinque anni la Champions Cup torna a Treviso: la sfida è contro i primi della classe in Premiership

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Frustrante non essere riusciti a segnare nonostante le occasioni”

Duro il ritorno in Champions Cup con Clermont. E sugli errori in touche il tecnico dei biancoverdi fa mea culpa

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Arrabbiato dopo Edimburgo, in Champions Cup ci sarà da lottare all’ultimo sangue”

Il tecnico è consapevole che in Coppa non si potrà replicare quanto visto in Scozia, men che meno contro il primo avversario, il Clermont