Futuro Super Rugby: Tana Umaga coach per l’opzione Singapore?

Mani neozelandesi per la franchigia che potrebbe aggiungersi al torneo a partire dal 2016

ph. Jean-Paul Pelissier/Action Images

La decisone verrà presa dalla SANZAR tra settembre e ottobre ma qualcuno si sta già muovendo. In quelle settimane si stabilirà quale squadra andrà ad aggiungersi al Super Rugby 2016 oltre ai Southern Kings e alla franchigia argentina, se una selezione giapponese oppure di Singapore.
Nel caso l’opzione scelta fosse quest’ultima a guidarla dalla panchina potrebbe essere Tana Umaga, tecnico che sta facendo benissimo a Counties Manukau e che negli scorsi mesi è stato accostato anche agli Auckland Blues (ma lui ha smentito con forza). L’ex stella degli all Blacks tra l’altro allenerà in autunno gli Asia Pacific Dragons, selezione asiatica che affronterà i Maori All Blacks proprio a Singapore. Guarda un po’.
A non negare la cosa è il diretto interessato al Sunday News: “In giro non ci sono molte posizioni e io sono interessato a tutte le opzioni. Se la cosa dovesse diventare realtà – dice Umaga riferendosi alla possibile scelta di Singapore – e io dovessi essere uno dei candidati valuterò l’opportunità”.
In queste stesse ore anche John Kirwan ha speso parole di sostegno alla candidatura della città-stato. L’ex ala degli All Blacks ha ricoperto il ruolo di ct del Giappone all’ultimo Mondiale ma teme che la costruzione di una franchigia possa distruggere il campionato nazionale nipponico, la Top League.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Super Rugby: gli highlights di Rebels-Brumbies

Le migliori giocate ed i momenti decisivi della sfida vinta dal team di Melbourne

7 Agosto 2020 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby AU: i Rebels schiantano i Brumbies

Meritata e solida vittoria per i Rebels che infliggono il primo stop ai Brumbies, riaprendo completamente i giochi in classifica

7 Agosto 2020 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Aotearoa: le formazioni di Crusaders-Highlanders

I Crusaders con un successo si prenderebbero il titolo, ma gli Highlanders non vogliono regalare nulla ai rivali dell'Isola Sud

7 Agosto 2020 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Rugby in diretta: il palinsesto tv del weekend ovale

Tutte le informazioni per seguire, da venerdì a domenica, le partite da Australia e Nuova Zelanda. Attenzione al cambio canale per gli aussies

6 Agosto 2020 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby AU: le formazioni di Rebels-Brumbies e Warathas-Reds

I Brumbies per la fuga decisiva, nei Reds potrebbe debuttare "baby Thor". Ultima chiamata per Warathas e Rebels

6 Agosto 2020 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Aotearoa: le formazioni di Hurricanes-Chiefs

Riusciranno i Chiefs a vincere almeno una volta nel torneo? O saranno gli Hurricanes a chiudere col sorriso davanti ai propri tifosi?

6 Agosto 2020 Emisfero Sud / Super Rugby