Wilko e O’Driscoll, ma non solo: il 31 maggio è il sabato degli addii

Jonny Wilkinson e BOD, certo, ma domani giocheranno la loro ultima partita anche Leo Cullen e Steve Borthwick

ph. Action Images

Come vi abbiamo detto altrove l’ultimo sabato del mese sarà interessato da una vera e propria maratona ovale: finale di Premiership, di Top 14, di Pro12, di Eccellenza, ma anche della Serie A italiana, maschile e femminile.
Ma questa è solo una delle due caratteristiche di questo sabato. L’altra è che questo 31 maggio 2014 sarà segnato da alcuni addii, con giocatori che si apprestano ad affrontare l’ultima partita della loro carriera. E se in due casi siamo di fronte ad autentiche leggende viventi del rugby – ogni riferimento a Jonny Wilkinson e Brian O’Driscoll non è affatto casuale – ce ne sono almeno un altro paio che andrebbero celebrate a dovere: lasceranno infatti il rugby giocato sia Leo Cullen che Steve Borthwick, rispettivamente capitani di Leinster e Saracens. Due “perdite” importanti per il nostro sport, capitani veri sia in campo che fuori.
Vi proponiamo alcuni video-tributi a questi giocatori. E in chiusura un “saluto” importante a Jonny Wilkinson da parte di due giocatori ancora in attività che  qualche cosa sui campi di mezzo mondo hanno combinato…

http://youtu.be/MEiLSonUPAc

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Elite 1: il campionato femminile francese punta a budget da capogiro

Il presidente della FFR Grill spiega l'ambizioso progetto del torneo, con un nuovo sponsor

16 Settembre 2025 Emisfero Nord
item-thumbnail

Cosa aspettarsi da Marco Bortolami ai Sale Sharks

La nuova avventura del primo capo allenatore italiano in Inghilterra è già iniziata, mentre il campionato partirà il 26 settembre

16 Settembre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Top 14: Ange Capuozzo in campo già nel prossimo weekend?

L'Azzurro è tornato ad allenarsi con il Tolosa e si è messo in lizza per un posto in squadra

16 Settembre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Italiani all’estero: esordio vincente per Bortolami, 5 punti per Page-Relo ma non basta a Bordeaux

I Sale Sharks guidati dal tecnico italiano vincono alla prima ufficiale

15 Settembre 2025 Emisfero Nord
item-thumbnail

Louis Rees-Zammit è tornato in campo, ma il suo percorso è ancora lungo

L'ala gallese ha bisogno di minutaggio e partite per ritrovare la condizione fisica e tecnica di qualche anno fa

15 Settembre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

La nuova squadra di Cherif Traoré

L'ex pilone della Nazionale ha iniziato una nuova avventura nei Paesi Bassi

14 Settembre 2025 Emisfero Nord