Wilko e O’Driscoll, ma non solo: il 31 maggio è il sabato degli addii

Jonny Wilkinson e BOD, certo, ma domani giocheranno la loro ultima partita anche Leo Cullen e Steve Borthwick

ph. Action Images

Come vi abbiamo detto altrove l’ultimo sabato del mese sarà interessato da una vera e propria maratona ovale: finale di Premiership, di Top 14, di Pro12, di Eccellenza, ma anche della Serie A italiana, maschile e femminile.
Ma questa è solo una delle due caratteristiche di questo sabato. L’altra è che questo 31 maggio 2014 sarà segnato da alcuni addii, con giocatori che si apprestano ad affrontare l’ultima partita della loro carriera. E se in due casi siamo di fronte ad autentiche leggende viventi del rugby – ogni riferimento a Jonny Wilkinson e Brian O’Driscoll non è affatto casuale – ce ne sono almeno un altro paio che andrebbero celebrate a dovere: lasceranno infatti il rugby giocato sia Leo Cullen che Steve Borthwick, rispettivamente capitani di Leinster e Saracens. Due “perdite” importanti per il nostro sport, capitani veri sia in campo che fuori.
Vi proponiamo alcuni video-tributi a questi giocatori. E in chiusura un “saluto” importante a Jonny Wilkinson da parte di due giocatori ancora in attività che  qualche cosa sui campi di mezzo mondo hanno combinato…

http://youtu.be/MEiLSonUPAc

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Come sono andati gli italiani all’estero in Top14 e Prem

Loris Zarantonello parte dalla panchina e segna una meta in Castres-Lione

28 Dicembre 2025 Emisfero Nord
item-thumbnail

Prem Rugby: i Newcastle Red Bulls si assicurano un ex All Black

Il club inglese ha ingaggiato, con un contratto di 3 anni, un flanker attualmente in forza ai Blues

27 Dicembre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Italiani all’estero: ultimo giro del 2025 con 8 Azzurri impegnati tra Top 14 e Premiership

In Francia e in Inghilterra va in scena l'atteso turno delle festività natalizie

27 Dicembre 2025 Emisfero Nord
item-thumbnail

Rugbymercato: Malakai Fekitoa nel mirino di un club di Pro D2

Secondo i media francesi il giocatore tongano del Benetton Rugby sarebbe in procinto di trasferirsi Oltralpe

27 Dicembre 2025 Emisfero Nord
item-thumbnail

Rugbymercato di Premiership: Gloucester, gallesi che arrivano e che vanno

I Cherry and Whites dalla prossima stagione dovranno fare a meno di una delle loro stelle. In cambio dal Galles arriveranno due rinforzi

26 Dicembre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Azzurri di Premiership: gli italiani in campo per l’ottavo turno di PREM Rugby

Diversi titolari tra Exeter Chiefs e Northampton Saints, che affrontano in questa giornata sfide importanti

26 Dicembre 2025 Emisfero Nord / Premiership