E dopo l’erba il Millennium Stadium si darà all’ibrido…

Tolone-saracens è stata l’ultima partita che verrà giocata su erba naturale: lo stadio di Cardiff cambia prato

ph. Sebastiano Pessina

La finale di Heineken Cup di ieri è stata l’ultima partita giocata su erba naturale al Millennium Stadium di Cardiff: dal prossimo 28 di maggio inizieranno infatti i lavori per l’installazione di un manto ibrido, e cioè un misto erba sintetica e naturale. Una scelta dettata dai continui problemi sofferti dal prato sin dal 1999, anno della sua inaugurazione. I lavori – dal costo di circa 3 milioni di sterline – iniziano immediatamente per far sì che il Millennium sia pronto in tempo per ospitare i test-match del prossimo novembre.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

British & Irish Lions quasi al completo per il primo test match con l’Argentina

Chiuse le stagioni di URC e Premiership, Andy Farrell ha praticamente tutti a disposizione: c'è solo un assente

item-thumbnail

Test Match estivi: il Sudafrica taglia la lista dei convocati per la doppia sfida all’Italia

Rassie Erasmus inizia a ridurre il suo maxi-gruppo di 55 giocatori

item-thumbnail

Sei Nazioni 2026: Francia-Italia si giocherà a Lille

La sfida transalpina si disputerà nello stesso stadio del pareggio del 2024

13 Giugno 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Italia, Ange Capuozzo conferma l’infortunio: addio ai Test Match autunnali?

La frattura al perone c'è, ma l'estremo Azzurro tiene accesa la speranza

item-thumbnail

Inghilterra: i convocati per il training camp in preparazione alla partita con la Francia XV

Steve Borthwick avrà la possibilità di vedere all'opera un buon numero di giovani talenti