Pro12: la corsa tra Treviso e Zebre alla Champions Cup? In differita tv

Nessuna delle due gare verrà trasmessa in diretta da Italia 2: Zebre alle 23 e 30 di sabato, Benetton alle 19 di domenica

ph. Pino Fama

L’ultima giornata della stagione regolare del torneo celtico verrà giocata tutta in contemporanea alle 19 e 30 ora italiana. Benetton Treviso e Zebre sono ultime a pari merito, a quota 29 punti, ma si giocano un posto nella prossima Champions Cup, la competizione che sostituirà l’Heineken Cup e che prevede la partecipazione di una squadra italiana.
I bianconeri sono in realtà in vantaggio perché grazie ai criteri di qualificazione che subentrano in caso di parità di punteggio passerebbero loro, ma hanno una trasferta davvero difficile a Glasgow mentre quella dei veneti a Newport è decisamente più abbordabile.
Ad ogni modo gli appassionati italiani non potranno vedere  nessuna delle due partite, visto che Italia 2 manderà in onda le Zebre sabato sera alle 23 e 30 e Treviso addirittura alle 19 di domenica. Le due partite probabilmente metteranno la parola fine all’esperienza Mediaset con il torneo celtico, nulla di ufficiale ma le indiscrezioni principali riguardano un possibile coinvolgimento della Rai. A oggi.
Il comunicato FIR:

 

L’ultima giornata del RaboDirect Pro12 promette scintille a tinte tricolori.

Con Zebre e Benetton appaiate a quota 29, infatti, i rispettivi risultati delle due italiane saranno decisivi per l’accesso all’European Champions Cup e all’European Challenge Cup, le nuove Coppe Europee che prenderanno il via con la stagione 2014/2015. 

Sulla carta l’impegno più gravoso toccherà alle Zebre che, alle 18.30 (19.30 in Italia) di sabato 10 maggio, affronteranno fuori casa i Glasgow Warriors, secondi in classifica.

La Benetton Treviso, allo stesso orario, sarà ospite dei Newport Gwent Dragons, distanti solo due lunghezze in classifica.

La miglior classificata tra le due italiane approderà all’European Champions Cup, mentre l’altra dovrà “accontentarsi” dell’accesso all’European Challenge Cup. 

Italia 2, canale di Mediaset dedicato allo sport, trasmetterà in differita alle 23.30 di sabato Glasgow v Zebre mentre domenica alle 19 il palinsesto prevede la messa in onda di Newport v Benetton.

RaboDirect PRO12 – XXII giornata – 10.05.14 – differita Italia 2 – ore 23.30 

Glasgow Warriors v Zebre Rugby

RaboDirect PRO12 – XXII giornata – 11.05.14 – differita Italia 2 – ore 19.00

Newport-Gwent Dragons v Benetton Treviso 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per sfidare Connacht

Linea arretrata inedita per i ducali, che però recuperano Geronimo Prisciantelli. Pronto al ritorno anche Enrico Lucchin

item-thumbnail

URC: Benetton, la formazione che ospita i Dragons

Tanti cambi nel XV dei Leoni, come preannunciato da Bortolami in settimana

item-thumbnail

In Irlanda aumentano i dubbi sul bilanciamento del sistema contrattuale centralizzato

I presunti squilibri a favore di Leinster sono al centro del dibattito

19 Aprile 2024 United Rugby Championship
item-thumbnail

URC, Bortolami verso i Dragons: “Ci saranno novità nella formazione. Opportunità a chi ha più energia”

Il tecnico biancoverde: "Tanti giocatori che non hanno avuto troppo minutaggio e opportunità fino adesso le avranno nelle prossime sette settimane, tu...

item-thumbnail

Un capitano dell’Italia Under 20 arriva nella prima squadra delle Zebre

La franchigia di Parma rinforza la mischia con un giovane talento

item-thumbnail

Benetton: arriva un maxi-rinnovo per un tallonatore fino al 2027

I biancoverdi continuano a costruire per il futuro