Premiership: Tigers ai play-off, Wasps quasi allo spareggio europeo

I Saracens battono Worcester che ora è matematicamente retrocessa. Domenica sfida decisiva tra Exeter e Harlequins

ph. Frances Leader/Action Images

Ventunesima e penultima giornata di regular season per il campionato inglese. Gloucester batte 35 a 30 dei coriacei London Irish in una gara caratterizzata dagli hat-trick di Shane Monahan da un lato e di Marland Yarde dall’altro.
Nessun problema per i Saracens che rifilano un 44 a 20 a Worcester grazie alle due mete di Ashton e alle tre di Jackson Wray, un ko che condanna anche matematicamente i Warriors alla retrocessione. Partita divertente tra Wasps e Newcastle con i gialloneri che alla fine si impongono 44 a 38 e che conquistano 5 punti importanti che garantiscono una seria ipoteca per la settima posizione, quella che porta alla sfida con lo Stade Francais per un posto nella prossima Champions Cup.
infine i Tigers battono gli Sharks a Sale (22-42) con i padroni di casa che riescono a marcare tre mete solo negli ultimi 20 minuti. Leicester che grazie al punto di bonus sono ora matematicamente ai play-off. 
Domani si chiude con Exeter-Harlequins, partita importantissima per entrambe: se i padroni di casa non dovessero vincere i London Wasps avrebbero in tasca anche la certezza matematica del settimo posto, nemmeno due punti di bonus potrebbero aiutarli. Per gli Harlequins una sconfitta significherebbe l’addio ai play-off, con il quartetto di testa (Saracens, Saints, Tigers e Bath) irraggiungibili con una sola gara ancora da giocare. E l’ultima giornata prevede un Harlequins-Bath che diventerebbe una vera e propria finale. 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Cosa aspettarsi da Marco Bortolami ai Sale Sharks

La nuova avventura del primo capo allenatore italiano in Inghilterra è già iniziata, mentre il campionato partirà il 26 settembre

16 Settembre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Louis Rees-Zammit è tornato in campo, ma il suo percorso è ancora lungo

L'ala gallese ha bisogno di minutaggio e partite per ritrovare la condizione fisica e tecnica di qualche anno fa

15 Settembre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Christian Wade torna in Premiership

L'ex ala del Gloucester e running back NFL giocherà nuovamente a rugby a 15

8 Settembre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Exeter Chiefs: Vincent, Varney e Zambonin. Tutti pronti a debuttare in amichevole

I tre azzurri saranno di scena nel test degli inglesi contro gli Ospreys

4 Settembre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Che cosa aspettarsi da Danilo Fischetti ai Northampton Saints

Il pilone azzurro torna in Premiership dopo due stagioni a Parma: quali sono le prospettive per lui?

3 Settembre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Sale Sharks, Marco Bortolami: “Una metodologia per diventare una squadra più adattabile”

L'allenatore italiano è centrale nel progetto tecnico voluto da Alex Sanderson, che ha speso parole di elogio nei suoi confronti

1 Settembre 2025 Emisfero Nord / Premiership