Premiership: Tigers ai play-off, Wasps quasi allo spareggio europeo

I Saracens battono Worcester che ora è matematicamente retrocessa. Domenica sfida decisiva tra Exeter e Harlequins

ph. Frances Leader/Action Images

Ventunesima e penultima giornata di regular season per il campionato inglese. Gloucester batte 35 a 30 dei coriacei London Irish in una gara caratterizzata dagli hat-trick di Shane Monahan da un lato e di Marland Yarde dall’altro.
Nessun problema per i Saracens che rifilano un 44 a 20 a Worcester grazie alle due mete di Ashton e alle tre di Jackson Wray, un ko che condanna anche matematicamente i Warriors alla retrocessione. Partita divertente tra Wasps e Newcastle con i gialloneri che alla fine si impongono 44 a 38 e che conquistano 5 punti importanti che garantiscono una seria ipoteca per la settima posizione, quella che porta alla sfida con lo Stade Francais per un posto nella prossima Champions Cup.
infine i Tigers battono gli Sharks a Sale (22-42) con i padroni di casa che riescono a marcare tre mete solo negli ultimi 20 minuti. Leicester che grazie al punto di bonus sono ora matematicamente ai play-off. 
Domani si chiude con Exeter-Harlequins, partita importantissima per entrambe: se i padroni di casa non dovessero vincere i London Wasps avrebbero in tasca anche la certezza matematica del settimo posto, nemmeno due punti di bonus potrebbero aiutarli. Per gli Harlequins una sconfitta significherebbe l’addio ai play-off, con il quartetto di testa (Saracens, Saints, Tigers e Bath) irraggiungibili con una sola gara ancora da giocare. E l’ultima giornata prevede un Harlequins-Bath che diventerebbe una vera e propria finale. 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Premiership, scontro diretto tra prima e seconda: è Fischetti contro Riccioni

Confronto diretto tra i due piloni italiani in Northampton Saints-Saracens di venerdì sera. C'è anche Edoardo Todaro

23 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Inghilterra: tutti pazzi per Noah Caluori

Il giovane talento dei Saracens ha realizzato 5 mete all'esordio in Prem Rugby, impressionando tifosi e addetti ai lavori

20 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Prem Rugby: Todaro e Fischetti ancora in campo con Northampton

Azzurri pronti a fronteggiare i Newcastle Red Bulls con la maglia dei Saints

17 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Edoardo Todaro ha spaccato la Premiership: “Qui da quando ho 14 anni. Under 20 o Maggiore? Se Quesada chiama…”

Da Milano a Northampton quando era un ragazzino, poi 3 mete in 3 partite all'esordio in Premiership: l'azzurrino può sognare in grande e si racconta a...

14 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Prem Rugby: Edoardo Todaro Player of the Match nel derby Saints-Tigers

L'ala azzurra continua a conquistare il campionato inglese a suon di prestazioni pazzesche

12 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: Fin Smith rinnova con i Northampton Saints

Il 22enne ha sinora segnato 569 punti in 63 presenze con la maglia nero-verde-oro

4 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Premiership