ERC European Player of the Year 2014: le 15 nominations

Qui tutti i nomi dei giocatori in corsa per il premio

Ci sono Alex Goode, Sitiveni Sivivatu, Fritz Lee, Jonny Wilkinson, Steffon Armitage, Matt Giteau, Paul O’Connell, George North e altri ancora. L’ERC ha ricordato la lista dei 15 giocatori che si contenderanno l’European Player of the Year 2014. Dopo questo fine settimana di semifinali verrà annunciata la lista dei 5 che rimarranno in gara. A scegliere i nominativi un panel composto da Stuart Barnes (Sky Sports), Mick Cleary (Daily Telegraph), Emmanuel Massicard (Midi Olympique), Emile Ntamack (vincitore di tre Heineken Cup con il Tolosa) e Gerry Thornley (Irish Times).
Ricordiamo che tifosi e appassionati possono votare tramite Twitter usando l’ashtag #ERCPlayer2014, oppure andando sulle pagine facebook di Heineken Cup e Amlin Challenge Cup.

 

ERC European Player of the Year 2014 

Steffon Armitage (Tolone)
Miles Benjamin (Leicester Tigers)
Sean Cronin (Leinster)
Jean-Marc Doussain (Tolosa)
Matt Giteau (Tolone)
Alex Goode (Saracens)
Cian Healy (Leinster)
Fritz Lee (ASM Clermont Auvergne)
George North (Northampton Saints)
Paul O’Connell (Munster)
Peter O’Mahony (Munster)
Louis Picamoles (Tolosa)
Ruan Pienaar (Ulster)
Sitiveni Sivivatu (ASM Clermont Auvergne)
Jonny Wilkinson (Tolone)

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Investec Champions Cup 2025/26: la composizione dei gironi

Il sorteggio di Dublino ha deciso i quattro raggruppamenti per la fase iniziale. Appuntamento a dicembre per la prima giornata

1 Luglio 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

EPCR Challenge Cup: i gironi dell’edizione 2025/26 e le avversarie di Benetton e Zebre

Effettuato il sorteggio della coppa cadetta, con entrambe le squadre italiane coinvolte

1 Luglio 2025 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

La diretta streaming del sorteggio dei gironi di Champions e Challenge Cup 2025/2026

Benetton e Zebre conosceranno i prossimi avversari nelle coppe. Live dalle 14:00

1 Luglio 2025 Coppe Europee
item-thumbnail

Champions Cup e Challenge Cup: le date dei sorteggi e di tutta la stagione 2025/26

Confermato il format attuale, a breve saranno resi noti i gironi. Intanto sono stati definiti tutti i weekend di partite

18 Giugno 2025 Coppe Europee
item-thumbnail

Champions Cup: Ange Capuozzo è candidato per il premio di “Try of the Year”

La splendida azione del trequarti del Tolosa e della nazionale italiana è fra le migliori mete della stagione europea

4 Giugno 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Bordeaux: Jefferson Poirot squalificato per il gesto antisportivo nei confronti di Henry Pollock

Il pilone si era reso protagonista di una azione censurabile ai danni del terza linea inglese dopo il triplice fischio della finale di Champions Cup

30 Maggio 2025 Coppe Europee / Champions Cup