Top 14: Clermont non brilla ma batte Tolone nell’anticipo

I gialloblu superano i campioni d'Europa 22 a 16 e conquistano il primo posto in classifica. Ora tocca a Stade Francais-Tolosa e alle altre

ph. Henry Browne/Action Images

Anticipo davvero di lusso venerdì sera in Francia dove la giornata numero 22 è stata aperta da Clermont-Tolone, scontro tra le due prime della classe che prima del fischio d’inizio erano appaiate in vetta alla classifica con 60 punti ognuna. Allo stadio Michelin i gialloblu proseguono la loro lunghissima striscia di vittorie interne superando i campioni d’Europa 22 a 16: padroni di casa meno belli di altre volte e piuttosto indisciplinati ma riescono comunque a imporsi sui rossoneri e ora sono primi in solitaria.
Sabato pomeriggio tutte le altre partite, iniziando da Stade Francais-Tolosa che non avrà Sergio Parisse tra i suoi protagonisti (il capitano azzurro è tenuto a riposo), fino a Perpignan-Biarritz (Allan titolare e Benvenuti in panchina) e Grenoble-Racing Metro. In mezzo anche Castres-Brive, Oyonnax-Montpellier e Bayonne-Bordeaux.


CONSULTA RISULTATI, CLASSIFICHE E CALENDARIO DEL CAMPIONATO FRANCESE E INGLESE

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in Top 14