Caso celtico: oggi nuovo incontro FIR-Benetton. E Rovigo intanto…

Giornata decisiva per stabilire quale presenza italiana ci sarà in Pro12: se da Calvisano non dovessero arrivare decisioni operative….

ph. Sebastiano Pessina

Oggi a Calvisano, sembra in mattinata, nuovo incontro tra la dirigenza del Benetton Treviso e il presidente federale Alfredo Gavazzi. E’ il vertice decisivo per il futuro celtico in chiave biancoverde, così come è stato deciso lunedì: se dal meeting usciranno decisioni operative (il ds, il nome del coach, tanto per fare due esempi) significa che la cosa è fatta, altrimenti si riapriranno le danze.
Un mezzo colpo di scena che nessuno si sente di escludere a priori dopo la cena di due sere fa tenute alle porte di Rovigo in cui Gavazzi ha incontrato il presidente del club rossoblu Francesco Zambelli. Ufficialmente è stata solo una cena di cortesia, questa la definizione data dallo stesso Zambelli, ma pare che tra un piatto e l’altro si sia discusso di altro: sarebbero state gettate le basi di una franchigia territoriale dagli ambiti non ben definiti, che in senso ampio potrebbe diventare il cuore dei Dogi oppure rimanere solo nei confini polesani. Secondo alcune interpretazioni della stampa veneta Rovigo potrebbe diventare una stampella – e forse anche di più – delle Zebre.
Staremo a vedere, finora ci sono solo indiscrezioni. E le parole del ds rossoblu Reale, che al Gazzettino dice chiaramente: “I rapporti con la FIR si sono ricuciti”. Alleanza veneta addio?

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Squadre sudafricane e competitività dello URC: l’opinione di Schalk Burger

L'ex-campione degli Springboks ha commentato l'attuale livello dello United Rugby Championship

16 Giugno 2025 United Rugby Championship
item-thumbnail

URC: i Bulls si sciolgono immediatamente, Leinster campione

Finale senza storia a Dublino. I padroni di casa la ipotecano nel primo quarto: finisce 32-7

item-thumbnail

URC: i Bulls a Dublino per sovvertire il pronostico contro la corazzata Leinster

Padroni di casa senza Jamison Gibson-Park, assente dell'ultimo minuto. La preview della finale

item-thumbnail

URC: le formazioni delle finalissima fra Leinster e Bulls

Le scelte degli irlandesi e quelle dei sudafricani per l'ultimo atto del torneo

item-thumbnail

Benetton Rugby: Andrea Marcato e Salvatore Costanzo entrano ufficialmente nello staff tecnico

Il DG Antonio Pavanello: "Siamo molto soddisfatti di poter inserire nello staff tecnico due allenatori italiani"

item-thumbnail

Benetton: premiati i migliori giocatori e le migliori giocatrici della stagione

La serata conclusiva della stagione, tenutasi allo Stadio Monigo, è stata anche l'occasione per assegnare gli "awards" ai biancoverdi e alle biancover...