Guidi Impianti Pesaro a Livorno per continuare a sognare
Scoglio in vista sulla rotta playoff per la Guidi Impianti Pesaro Rugby
Uno scoglio che si trova in riva al Tirreno, per la precisione a Livorno, dove giocherà domani alle 14.30 la squadra guidata da Ernesto Ballarini. Trasferta davvero ostica per i giallorossi che ben si dovranno guardare del sesto posto in classifica dei toscani che fino al termine del girone di andata se l’erano giocata alla pari con le pretendenti playoff. Il campo di Livorno è sempre stato ostico e certamente lo sarà anche questa domenica con i padroni di casa che vorranno rialzare la testa dopo la sconfitta contro il Piacenza, a cui comunque sono riusciti a tenere testa. “Livorno è una squadra difficile – spiega il pilone pesarese Andrea Casoli – Ha diversi giocatori esperti e sono molto fisici. Hanno una buona mischia e un gioco un po’ ignorante”.
Pesaro si presenterà all’incirca con la stessa formazione di domenica scorsa, con diversi titolari ancora fuori per infortunio. La speranza è che i giocatori che scenderanno in campo non li facciano rimpiangere nemmeno questa volta e vista la passata gara c’è da scommettere sul loro rendimento. “Siamo in emergenza, ma anche se rimaneggiati per me possiamo fare comunque bene certo del fatto che chiunque entra in campo sa fare bene il suo lavoro”.
A differenza della gara vinta contro l’Union però Pesaro dovrà tener testa ad una squadra molto più esperta, con due o tre giocatori di categoria superiore. “Dovremo pressarli dal primo all’ultimo minuto, tenendo il ritmo di gioco alto. Dovremo cercare di essere noi a fare la partita, muovendo il pallone con i nostri tre quarti che sono al completo ad eccezione di Panzieri ancora fermo causa infortunio”.
A questo si aggiunga una trasferta lunga, tanto che la squadra partirà oggi pomeriggio, come solo un’altra volta successo in questa stagione.