Società venete e Pro12: meeting a Silea per parlare di Dogi

Giovedì prossimo i club veneti dovrebbero incontrarsi per parlare del loro probabile futuro celtico comune, Treviso compresa

ph. Sebastiano Pessina

L’appuntamento è fissato per giovedì prossimo a Silea, nella sede del Comitato Veneto: qui si incontreranno i vertici di Benetton Treviso, Rovigo, Mogliano, Petrarca Padova e San Donà per parlare del possibile futuro celtico sotto la “copertura” dei Dogi. Una opportunità di cui si parla da tempo ma che ha avuto una accelerazione nelle ultime due settimane (leggi qui la nostra intervista al presidente FIR Gavazzi) dopo il riacutizzarsi dello scontro tra federazione e Benetton. L’ipotesi Dogi è stata rilanciata proprio da Gavazzi alle quattro società venete dell’Eccellenza che si sono mostrate interessate ma che non sembrano intenzionate a muoversi senza il club biancoverde. A dare notizia dell’incontro di Silea è Il Gazzettino che parla anche di un possibile vertice tra il presidente del Treviso Amerino Zatta e Alfredo Gavazzi questo fine settimana a Roma. oggi intanto Consiglio Federale dove si parlerà anche del caso celtico.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby: un importante rinnovo in prima linea

Il tallonatore classe 1997 ha militato anche nel Super Rugby con gli Hurricanes e rimarrà a Treviso fino al 2029

item-thumbnail

URC: gli Sharks salutano Lukhanyo Am e l’allenatore John Plumtree

La dirigenza della squadra sudafricana ha confermato una serie di modiche significative per cambiare rotta dopo un inizio di stagione deludente

5 Novembre 2025 United Rugby Championship
item-thumbnail

Bautista Stavile: il rinnovo con le Zebre e la voglia di giocare per l’Italia

Il terza linea, pronto a tornare in campo, svela i suoi obiettivi per la stagione 2025-2026

item-thumbnail

Zebre: il verdetto sulla squalifica di Thomas Dominguez

Il mediano di mischia era stato espulso per un placcaggio pericoloso

item-thumbnail

Zebre Parma: proseguono i rinnovi degli emiliani. Questa volta un avanti

Prolungamento di contratto per uno dei centurioni del club ducale

item-thumbnail

URC: rigettato l’appelo di Jan-Hendrik Wessels, fuori fino a Natale

Il pilone degli Springboks salterà tutti i test di novembre