Francia-Italia: forza Azzurri, parole d’ordine avanzare e placcare

Appuntamento allo Stade de France (e su DMAX) alle ore 16. Con l’obiettivo di confermare la prestazione di Cardiff

ph. Sebastiano Pessina

Ci siamo, l’attesa è finita. Nel pomeriggio Italia e Francia scenderanno in campo allo Stade de France di Parigi per chiudere la seconda giornata del Sei Nazioni 2014. E scenderanno in campo decise a dare il massimo. La Francia per conquistare altri due punti, mettersi in sciaall’Irlanda e prenotare un ruolo da protagonista nel rpseguo del torneo. L’Italia di Brunel per confermare quanto di buono fatto vedere a Cardiff e per continuare a stupirci in positivo. Cinque cambi, una squadra che probabilmente non cambierà modo di giocare quanto piuttosto gli interpreti. Parola d’ordine aggressività difensiva e tarli nella mente del giovane Plisso.

La partita sarà trasmessa alle 16 di domenica febbraio in diretta esclusiva su DMAX sul canale 52 del digitale terrestre, sul 28 di TivùSat e sarà poi possibile vedere tutti i match anche in streaming live su dmax.it (nell’area dedicata al Sei Nazioni). Alle 15 e 20 inizierà il pre-partita con Rugby Social Club.

 

Francia: Dulin ; Huget, Bastareaud, Fofana, Bonneval ; (o) Plisson , (m) Doussain ; Le Roux, Picamoles, Nyanga; Maestri, Papé (cap), Mas, Szarzewski, Domingo.

Riserve: Kayser, Slimani, Forestier, Vahaamahina, Chouly, Machenaud, Trinh-Duc, Fickou.

 

Italia: McLean, Iannone, Campagnaro, Garcia, Sarto, Allan, Gori, Parisse, Beragmasco, Minto, Furno, Gueldenhuys, Castrogiovanni, Ghiraldini, De Marchi.

Riserve: Giazzon, Rizzo Cittadini, Bortolami, Zanni, Botes, Orquera, Esposito.

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italia, Giulio Bertaccini: “Ogni cosa contro i campioni del mondo va fatta al meglio”

Il trequarti centro azzurro fa il punto in vista della sfida con il Sudafrica, parlando anche del lavoro sulle skills personali

30 Giugno 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: due nuovi giocatori convocati per il doppio test con il Sudafrica

Lo staff tecnico corre ai ripari chiamando un pilone esperto e un centro esordiente

30 Giugno 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia senza Marin: quali sono le possibili alternative ai centri

L'infortunio ha fatto saltare quello che era il principale esperimento di Quesada, che dovrà ridisegnare il reparto arretrato

29 Giugno 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: le novità su Marco Riccioni e Leonardo Marin

I due Azzurri sono usciti infortunati dalla partita contro la Namibia

28 Giugno 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Le reazioni della stampa estera alla vittoria dell’Italia sulla Namibia

Tanti resoconti positivi per gli Azzurri, che hanno colpito le varie testate soprattutto per il distacco inflitto nel punteggio

28 Giugno 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Test estivi: le pagelle di Namibia-Italia

Buona la prima per gli Azzurri in questo tour estivo: ecco i nostri voti

28 Giugno 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale