Da venerdì a domenica, il lungo weekend della palla ovale europea

Tre giorni tra Nazionale maggiore, femminile, Under 20, Benetton, Zebre, Trofeo Eccellenza e altro. Mettetevi comodi…

ph. Sebastiano Pessina

Un weekend di quelli che gli appassionati aspettano leccandosi i baffi durante la settimana. Già perché inizia con oggi una tre giorni di rugby che coinvolgerà praticamente ogni competizione possibile e immaginabile. E tenendo conto che le previsioni per il weekend non danno sole, mettetevi comodi sul divano (e mettete la birra in fresco).

Andiamo in ordine cronologico, così non rischiamo di perderci nulla. Si parte da questa sera con gli anticipi di Premiership (Worcester-Leicester, Sale-Gloucester), Top14 (Bordeaux-Grenoble) e Pro12 (Ulster-Ospreys).

La giornata di sabato sarà ricca di appuntamenti imperdibili. Si comincia con la sfida tra Benetton e Scarlets, in diretta su  Italia 2 a partire dalle ore 14. Alle 15 appuntamento su DMAX con “Rugby Social Club” prepartita da studio con Piervincenzi e Griffen in attesa dell’importante match tra Irlanda e Galles, con calcio d’inizio alle ore 15:30. Terminato l’incontro di Dublino giusto il tempo di una tappa al frigorifero, perché dalle 17:40 è di nuovo Studio DMAX in attesa della Calcutta Cup tra Scozia e Inghilterra, che inizia alle 18:00. Tra una partita e l’altra, in programma anche la finale del Trofeo Eccellenza tra Rovigo e Fiamme Oro. La sfida Francia-Italia inizia nel tardo pomeriggio, con la femminile e l’Under 20 impegnati contro i cugini. In serata poi arrivano i risultati del Top 14, della Premiership e del match tra Munster e Cardiff Blues.

Domenica si inizia alla grande. Studio DMAX dalle 15:20, e poi diretta di Francia-Italia dalle 16:00. Nel mentre, sfida tra Harlequines e Wasps e altre due sfide del Pro12. Tutto finito? Macché. Gran finale nel tardo pomeriggio su Italia 2 con Zebre-Leinster. Questo è il programma. Dove rimanere aggiornati su tutto, neanche ve lo diciamo.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite: in vendita i biglietti per la finale scudetto del 2 giugno a Parma

Tutte le informazioni sulla finalissima del massimo campionato italiano

25 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Italia, Raineri: “Vogliamo alzare il ritmo con i cambi, ma con 21 errori di handling non si vince”

Il tecnico azzurro: "Abbiamo fatto scelte di formazione diverse in base all'avversaria. Giocatrici come Madia e Granzotto saranno fondamentali nella r...

25 Aprile 2024 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

URC: la formazione di Ulster per la sfida col Benetton

La miglior formazione possibile per una partita che per gli irlandesi è già da "dentro o fuori"

item-thumbnail

All Blacks: i 7 giocatori che Scott Robertson potrebbe lanciare nel 2024

Il neo-tecnico della Nuova Zelanda ha intenzione di mischiare un po' le carte: ecco i talenti da tenere d'occhio

item-thumbnail

Video: Quando il Benetton sfiorò l’impresa contro Ulster nel 2019

Le mete di Ruzza e Ratuva e i calci di McKinley sembrarono propiziare una vittoria storica, che sfuggì a tempo scaduto. A 5 anni di distanza, Ulster-B...

25 Aprile 2024 Foto e video
item-thumbnail

URC: ben 9 cambi nella formazione del Benetton che affronta Ulster a Belfast

Confermato l'esperimento Marin, ma per il resto Bortolami modifica radicalmente il XV iniziale