Da venerdì a domenica, il lungo weekend della palla ovale europea

Tre giorni tra Nazionale maggiore, femminile, Under 20, Benetton, Zebre, Trofeo Eccellenza e altro. Mettetevi comodi…

ph. Sebastiano Pessina

Un weekend di quelli che gli appassionati aspettano leccandosi i baffi durante la settimana. Già perché inizia con oggi una tre giorni di rugby che coinvolgerà praticamente ogni competizione possibile e immaginabile. E tenendo conto che le previsioni per il weekend non danno sole, mettetevi comodi sul divano (e mettete la birra in fresco).

Andiamo in ordine cronologico, così non rischiamo di perderci nulla. Si parte da questa sera con gli anticipi di Premiership (Worcester-Leicester, Sale-Gloucester), Top14 (Bordeaux-Grenoble) e Pro12 (Ulster-Ospreys).

La giornata di sabato sarà ricca di appuntamenti imperdibili. Si comincia con la sfida tra Benetton e Scarlets, in diretta su  Italia 2 a partire dalle ore 14. Alle 15 appuntamento su DMAX con “Rugby Social Club” prepartita da studio con Piervincenzi e Griffen in attesa dell’importante match tra Irlanda e Galles, con calcio d’inizio alle ore 15:30. Terminato l’incontro di Dublino giusto il tempo di una tappa al frigorifero, perché dalle 17:40 è di nuovo Studio DMAX in attesa della Calcutta Cup tra Scozia e Inghilterra, che inizia alle 18:00. Tra una partita e l’altra, in programma anche la finale del Trofeo Eccellenza tra Rovigo e Fiamme Oro. La sfida Francia-Italia inizia nel tardo pomeriggio, con la femminile e l’Under 20 impegnati contro i cugini. In serata poi arrivano i risultati del Top 14, della Premiership e del match tra Munster e Cardiff Blues.

Domenica si inizia alla grande. Studio DMAX dalle 15:20, e poi diretta di Francia-Italia dalle 16:00. Nel mentre, sfida tra Harlequines e Wasps e altre due sfide del Pro12. Tutto finito? Macché. Gran finale nel tardo pomeriggio su Italia 2 con Zebre-Leinster. Questo è il programma. Dove rimanere aggiornati su tutto, neanche ve lo diciamo.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton: la lista completa dei convocati per la sfida di Challenge Cup in Sudafrica

L'elenco dei biancoverdi che andranno in trasferta a Johannesburg per preparare il confronto coi Lions

item-thumbnail

Video: la meta di potenza di Monty Ioane al ritorno in Top 14

Ma alla fine a vincere il confronto è stato il Bayonne di Federico Mori

1 Dicembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Basta cartellini contro le mischie più deboli? L’idea dei vertici del Sei Nazioni

La partita tra Irlanda e Sudafrica continua a far discutere, e potrebbe portare a delle modifiche nel regolamento

1 Dicembre 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Benetton, Bautista Bernasconi tra la sconfitta in URC e la voglia di rivalsa in Challenge Cup

Parla l'autore dell'unica meta contro Ulster: "La Coppa è un nostro obiettivo"

item-thumbnail

Video: Ange Capuozzo si “vendica” della meta subita in Italia-Cile

Stavolta è lui ad approfittare dell'errore di valutazione dell'avversario per andare a segnare in Tolosa-Racing 92

1 Dicembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Black Weekend a Dubai, la Nuova Zelanda domina la prima tappa SVNS 2026

Esordio stagionale SVNS a Dubai con le medaglie d'oro conquistate da All Blacks Sevens e Black Ferns nella prima tappa del torneo a sette targato Worl...

1 Dicembre 2025 Rugby Mondiale / Sevens World Series