Da venerdì a domenica, il lungo weekend della palla ovale europea

Tre giorni tra Nazionale maggiore, femminile, Under 20, Benetton, Zebre, Trofeo Eccellenza e altro. Mettetevi comodi…

ph. Sebastiano Pessina

Un weekend di quelli che gli appassionati aspettano leccandosi i baffi durante la settimana. Già perché inizia con oggi una tre giorni di rugby che coinvolgerà praticamente ogni competizione possibile e immaginabile. E tenendo conto che le previsioni per il weekend non danno sole, mettetevi comodi sul divano (e mettete la birra in fresco).

Andiamo in ordine cronologico, così non rischiamo di perderci nulla. Si parte da questa sera con gli anticipi di Premiership (Worcester-Leicester, Sale-Gloucester), Top14 (Bordeaux-Grenoble) e Pro12 (Ulster-Ospreys).

La giornata di sabato sarà ricca di appuntamenti imperdibili. Si comincia con la sfida tra Benetton e Scarlets, in diretta su  Italia 2 a partire dalle ore 14. Alle 15 appuntamento su DMAX con “Rugby Social Club” prepartita da studio con Piervincenzi e Griffen in attesa dell’importante match tra Irlanda e Galles, con calcio d’inizio alle ore 15:30. Terminato l’incontro di Dublino giusto il tempo di una tappa al frigorifero, perché dalle 17:40 è di nuovo Studio DMAX in attesa della Calcutta Cup tra Scozia e Inghilterra, che inizia alle 18:00. Tra una partita e l’altra, in programma anche la finale del Trofeo Eccellenza tra Rovigo e Fiamme Oro. La sfida Francia-Italia inizia nel tardo pomeriggio, con la femminile e l’Under 20 impegnati contro i cugini. In serata poi arrivano i risultati del Top 14, della Premiership e del match tra Munster e Cardiff Blues.

Domenica si inizia alla grande. Studio DMAX dalle 15:20, e poi diretta di Francia-Italia dalle 16:00. Nel mentre, sfida tra Harlequines e Wasps e altre due sfide del Pro12. Tutto finito? Macché. Gran finale nel tardo pomeriggio su Italia 2 con Zebre-Leinster. Questo è il programma. Dove rimanere aggiornati su tutto, neanche ve lo diciamo.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Gianmarco Lucchesi costretto a un nuovo stop

Per il tallonatore iniziano a "farsi i conti" per un'eventuale convocazione con l'Italia per il Sei Nazioni 2026

19 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Rugby World Cup 2027: gli Springboks vogliono il “Triplete”, ma hanno paura di una cosa

A meno di due anni dall'evento iridato inizia a salire la pressione sulle spalle dei favoritissimi

19 Dicembre 2025 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2027
item-thumbnail

URC: Michele Lamaro guida il Benetton Rugby che incrocia le Zebre a Monigo

Seconda e terza linea a forti tinte azzurre, Odogwu "torna" all'ala. In panchina 5+3

item-thumbnail

URC: c’è Odiase nella formazione delle Zebre che fa visita al Benetton Rugby

Gli emiliani compogno una squadra con 23 eleggibili per la nazionale su 23 giocatori a disposizione fra campo e panchina

19 Dicembre 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

2026: fuga dal Galles

Jac Morgan e Dewi Lake lasceranno gli Ospreys per la Premiership e altri nomi stanno valutando di seguire le orme dei compagni di Nazionale

19 Dicembre 2025 Emisfero Nord
item-thumbnail

Benetton-Zebre: i precedenti dal 2012 a oggi

Veneti ed emiliani si sono affrontati 32 volte fra Pro12, Pro14, Rainbow Cup e URC

19 Dicembre 2025 United Rugby Championship