31 gennaio, dead-line per il caso gallese. Si deciderà qualcosa?

Punzecchiature, polemiche e comunicati: la battaglia non si placa. E ora compaiono soldi in più da una parte e contributi ERC in meno…

Ultimo giorno del mese di gennaio, giornata limite che si sono dati federazione gallese e Regions dello stesso paese per trovare un qualche accordo per mettere fine allo scontro che ormai va avanti da mesi. Se ciò non avvenisse Ospreys, Scarlets, Cardiff Blues e Newport Dragons potrebbero lasciare il Pro12 e – forse – andare in Premiership (i club li accoglierebbero a braccia aperte, la RFU no. O almeno così ha detto).
L’ultimatum verrà rispettato oppure diventerà l’ennesimo penultimatum? Impossibile fare previsioni in una vicenda che ha registrato finora tutte le prese di posizioni possibili e immaginabili.
Le ultime ore sono passate tra dichiarazioni a distanza sulla bontà o meno del contratto centralizzato, con Sam Warburton che dice di voler continuare a giocare con i Cardiff Blues ma con il club che lo tiene sui carboni ardenti dopo la firma proprio su quel tipo di contratto. Non solo: da una parte la WRU fa intendere di avere due milioni di sterline in più da spendere nei contratti centralizzati e allo stesso tempo le Regions lamentano crediti per 800mila sterline di contributi ERC non versati. Saranno lunghe giornate…

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Challenge Cup: la formazione del Benetton Rugby per la sfida al Gloucester

Negri, Lamaro e Halafihi in terza linea, Menoncello e Brex al centro e una panchina "pesante"

item-thumbnail

Benetton Rugby: bollettino medico su Ivan Nemer

Il responso sull'infortunio occorso al pilone

item-thumbnail

Marco Bortolami: “Giocare contro Gloucester per me sarà speciale. Siamo pronti per la partita”

A parlare è il tecnico dei veneti che in passato è stato giocatore degli inglesi

item-thumbnail

Zebre: definita la prima avversaria per le amichevoli estive

Subito una partita di alto livello per la franchigia di Parma

item-thumbnail

Gloucester-Benetton, il DG Pavanello:” Sono gli avanti a dover dimostrare di essere superiori”

Il dirigente dei biancoverdi ha sottolineato quale sarà la chiave del match

item-thumbnail

Benetton Rugby, Michele Lamaro: “Vogliamo attaccare Gloucester. In attacco dovremo essere cinici”

Il capitano carica i suoi in vista della semifinale di sabato contro gli inglesi