31 gennaio, dead-line per il caso gallese. Si deciderà qualcosa?

Punzecchiature, polemiche e comunicati: la battaglia non si placa. E ora compaiono soldi in più da una parte e contributi ERC in meno…

Ultimo giorno del mese di gennaio, giornata limite che si sono dati federazione gallese e Regions dello stesso paese per trovare un qualche accordo per mettere fine allo scontro che ormai va avanti da mesi. Se ciò non avvenisse Ospreys, Scarlets, Cardiff Blues e Newport Dragons potrebbero lasciare il Pro12 e – forse – andare in Premiership (i club li accoglierebbero a braccia aperte, la RFU no. O almeno così ha detto).
L’ultimatum verrà rispettato oppure diventerà l’ennesimo penultimatum? Impossibile fare previsioni in una vicenda che ha registrato finora tutte le prese di posizioni possibili e immaginabili.
Le ultime ore sono passate tra dichiarazioni a distanza sulla bontà o meno del contratto centralizzato, con Sam Warburton che dice di voler continuare a giocare con i Cardiff Blues ma con il club che lo tiene sui carboni ardenti dopo la firma proprio su quel tipo di contratto. Non solo: da una parte la WRU fa intendere di avere due milioni di sterline in più da spendere nei contratti centralizzati e allo stesso tempo le Regions lamentano crediti per 800mila sterline di contributi ERC non versati. Saranno lunghe giornate…

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre Parma: Andrea Zambonin giocherà in Premiership nel 25/26

Il seconda linea vicentino lascerà i ducali a fine stagione

item-thumbnail

Benetton Rugby: il bollettino medico di Andy Uren

Dagli esami è emerso un quadro dell'infortunio più grave rispetto alle prime indiscrezioni

item-thumbnail

Zebre Parma: un rinnovo importante in seconda linea

La franchigia ducale blinda un pezzo fondamentale della touche fino al 2028

item-thumbnail

URC, Benetton: stagione finita per Andy Uren

Emergenza in mediana a Treviso, con l'esperto mediano inglese che tornerà disponibile solo dopo l'estate

item-thumbnail

URC: la corsa ai playoff a due giornate dalla fine

Fra le pretendenti ai primi otto posti anche il Benetton che dovrà fare assolutamente punti con Glasgow e Munster

27 Aprile 2025 United Rugby Championship
item-thumbnail

Nacho Brex, Benetton: “Non ci possiamo rilassare nemmeno un secondo, contro gli Stormers lo si è visto”

Il trequarti dei veneti ha analizzato la sfida di Città del Capo: "Quando sarà rilassato cercherò di capire cosa è successo"