31 gennaio, dead-line per il caso gallese. Si deciderà qualcosa?

Punzecchiature, polemiche e comunicati: la battaglia non si placa. E ora compaiono soldi in più da una parte e contributi ERC in meno…

Ultimo giorno del mese di gennaio, giornata limite che si sono dati federazione gallese e Regions dello stesso paese per trovare un qualche accordo per mettere fine allo scontro che ormai va avanti da mesi. Se ciò non avvenisse Ospreys, Scarlets, Cardiff Blues e Newport Dragons potrebbero lasciare il Pro12 e – forse – andare in Premiership (i club li accoglierebbero a braccia aperte, la RFU no. O almeno così ha detto).
L’ultimatum verrà rispettato oppure diventerà l’ennesimo penultimatum? Impossibile fare previsioni in una vicenda che ha registrato finora tutte le prese di posizioni possibili e immaginabili.
Le ultime ore sono passate tra dichiarazioni a distanza sulla bontà o meno del contratto centralizzato, con Sam Warburton che dice di voler continuare a giocare con i Cardiff Blues ma con il club che lo tiene sui carboni ardenti dopo la firma proprio su quel tipo di contratto. Non solo: da una parte la WRU fa intendere di avere due milioni di sterline in più da spendere nei contratti centralizzati e allo stesso tempo le Regions lamentano crediti per 800mila sterline di contributi ERC non versati. Saranno lunghe giornate…

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby: si valutano diversi “Permit Player” in vista della prossima annata

Lo staff tecnico cercherà di capire chi potrà rimanere nei radar della prima squadra

item-thumbnail

Zebre-Viadana: c’è l’idea di un trequarti come permit player

La franchigia emiliana potrebbe utilizzare il giocatore durante la prossima stagione

item-thumbnail

Benetton, il cambio di ruolo di Giulio Marini: “Così mi trovo a mio agio, e imparo da Ruzza, Snyman e Scrafton”

Il classe 2002 non sarà più un Permit ma un effettivo biancoverde, e sta lavorando duramente per la prossima stagione

item-thumbnail

Tomas Albornoz: sempre più insistenti le voci di un interessamento del Tolone

Il trequarti argentino è al centro di un intrigo di mercato

item-thumbnail

Pre-stagione: Zebre Parma e Benetton Rugby ringraziano i club della Serie A Elite e FIR

La collaborazione con le squadre del campionato italiano e l'Accademia è stata molto importante in questa fase della preparazione estiva

item-thumbnail

Benetton Rugby: diversi giocatori in scadenza, su alcuni ci sono gli occhi del Top 14

Il club veneto affronta una stagione ricca di impegni sia pensando al campo sia pensando ai possibili rinnovi contrattuali