Ragazze azzurre travolte ad Ashbourne: l’Irlanda vince 32 a 0

Alle porte di Dublino le campionesse uscenti del Sei Nazioni battono con un risultato decisamente rotondo l’Italia

ph. Sebastiano Pessina

Sconfitta netta e pesante nel test che questo pomeriggio ha opposto le ragazze allenate dal ct Andrea Di Giandomenico all’Irlanda, squadra vincitrice dell’ultimo Sei Nazioni di categoria. Un 32 a 0 che non lascia spazio ad alibi.
Il comunicato dell’ufficio stampa FIR:

 

Nella partita amichevole contro la nazionale Irlandese, le ragazze del rugby azzurro escono sconfitte a Ashbourne – Dublino  per 32-00 (p.t. 10-0).

La partita giocata su buoni ritmi ha messo in luce alcune cose positive ed altre meno.

“Era importante ritornare a confrontarci con il rugby internazionale – analizza il coach Andrea DI GIANDOMENICO. L’occasione è stata molto importante per vedere all’opera ragazze nuove e farle assaporare una gara a livelli diversi da quelli usuali. Come è ovvio in partite di preparazione abbiamo sofferto, soprattutto  il cambio di ritmo delle irlandesi. La loro velocità ha fatto la differenza. Per noi sensazioni positive dalla difesa, soprattutto nel primo tempo abbiamo difeso bene mettendoci nei loro 22 metri per almeno 20 minuti. Ci è mancato la finalizzazione. Da rivedere la velocità sui punti d’incontro. Le Irlandesi arrivavano prima e hanno recuperato la palla mettendoci in difficoltà”.

 

IL TABELLINO.

IRLANDA XV – ITALIA XV 32-00   (P.T. 10-00)

IRLANDA XV:  Shiels, Baxter (41 Casey), Cantwell, Murphy (41 O’Brien), Miller, Stapleton, Davis, Fitzpatrick, Molloy (50 Fitzsimmons), Lynch, Spence (50 Fleming), Reilly, Hayes (50 Craddock), Kennedy (41 Egan), Coghlan (41 Bourke).

 

ITALIA XV: Furlan; Bruno (41 Magatti), Cioffi (60 Rigoni); Sillari, Stefan, Schiavon, Barattin (50 Bongiorno), Gaudino, Arrighetti; Molic (41 Giordano), Trevisan;  Pantarotto (41 Ruzza), Ferrari (41 Cammarano),  Ballarini (55 Keller), Coulibaly (55 Campanini).  All. Di Giandomenico.

Marcatori: 5 Mt Miller;  31 Mt Kennedy;  II° Tempo:  47 Mt Casey;  55 Mt Casey tr Stepheton;  63 Mt Casey;  75 Mt O’Brien.
Arbitro: Sara COX (Inghilterra).

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: Aura Muzzo candidata per la miglior meta del torneo 2025

Un bel riconoscimento per l'ala del Villorba autrice di 4 marcature in 5 partite

30 Aprile 2025 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

Il World Rugby Ranking al termine del Sei Nazioni femminile

Com'è cambiata la graduatoria dopo queste 5 settimane di torneo

29 Aprile 2025 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

Due italiane nel “Team of the Tournament” del Sei Nazioni femminile

Un bel riconoscimento individuale per due Azzurre, e tante altre sono state candidate ad entrare nella formazione

29 Aprile 2025 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

Un secondo tempo fantastico e il miglior finale possibile di un Sei Nazioni in crescendo: 5 riflessioni su Italia-Galles

Le Azzurre hanno chiuso il torneo con una grandissima vittoria, ma è il percorso di crescita generale a colpire e a dare fiducia per il futuro

28 Aprile 2025 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

Italia, Roselli: “Che modo fantastico di chiudere il Sei Nazioni, allenare qui è meraviglioso”

Il tecnico azzurro soddisfatto in conferenza stampa dopo il 44-12 al Galles. La capitana Giordano: "Abbiamo iniziato un percorso, ora continuiamo così...

27 Aprile 2025 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: è una grande Italia! Galles demolito a Parma e quarto posto conquistato

Grandissima prestazione delle Azzurre che dominano il secondo tempo e chiudono alla grande il torneo

27 Aprile 2025 Rugby Azzurro / Nazionale femminile