Challenge Cup: Mogliano avanti per 50 minuti, poi i Dragons graffiano

Al Quaggia finisce 12-24 una partita a lungo giocata sul filo dell’equilibrio. Campioni d’Italia che chiudono il torneo senza un punto

ph. Alfio Guarise

Per 5o minuti circa Mogliano ci crede e conduce la partita con i gallesi: non segna meta e smuove il tabellone con i piazzati di Fadalti. Poi però i Dragons spingono il piede sull’acceleratore e la differenza salta tutta fuori: al 51′ Steffan Jones pareggia sul 9 a 9, poi due mete in rapida successione (Wayne Evans al 55′ e Ross Wardle al 58′) segnano la partita a favore degli ospiti. Il risultato finale è 12-24, con i veneti che prendono due cartellini gialli nei minuti conclusivi.
Nell’altra partita del girone 2 Bath – già qualificata ai quarti di finale – supera nettamente Bordeaux con il risultato di 54 a 13 e sette mete marcate contro solo una subita. Inglesi che chiudono il girone con 28 punti in classifica.
Stasera in campo anche lo Stade Francais che vince 48 a 15 a Lisbona contro i Lusitanos. Parigini che ora attendono tranquilli la sfida di sabato tra Cavalieri Prato e London Irish: lo Stade Francais si è infatti qualificato per i quarti di finale.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Challenge Cup, secondo turno: bene Stade Français e Benetton, cade Ulster. Risultati, classifiche e highlights

I biancoverdi si prendono il comando del girone 2, alle loro spalle Newcastle e Perpignan

14 Dicembre 2025 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: Benetton fra errori e regali, ma Perpignan è battuto

A Monigo i Leoni conquistano la vittoria e il bonus offensivo in un match con 8 mete e diverse imprecisioni

13 Dicembre 2025 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: vincere per ipotecare gli ottavi. La preview di Benetton-Perpignan

Una seconda vittoria potrebbe garantire già il passaggio del turno: per farlo coach MacRae schiera una formazione di altissimo livello

13 Dicembre 2025 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: le Zebre sognano per un’ora, poi passa Montpellier

Nonostante la formazione rimaneggiata la squadra di Brunello resta attaccata alla partita, spreca tante occasioni per passare in vantaggio e alla fine...

12 Dicembre 2025 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Perpignan: un nuovo numero 10 e un italiano nella formazione per sfidare il Benetton

Dopo l'affermazione in casa nella prima giornata di Challenge Cup i catalani puntano a far bene a Treviso, ma la loro priorità rimane il campionato

12 Dicembre 2025 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: la coppia di centri Marin-Odogwu nella formazione del Benetton che sfida Perpignan

Calum MacRae cambia ma non stravolge il primo XV in campo sabato a Monigo

12 Dicembre 2025 Coppe Europee / Challenge Cup