Heineken Cup: le Zebre per Connacht con la stessa prima linea

Andrea Cavinato ha annunciato la formazione titolare con cui i bianconeri scenderanno in campo sabato pomeriggio a Galway

ph. Sebastiano Pessina

All’andata la vittoria degli irlandesi fu più netta di quanto preventivato, sabato pomeriggio a Galway le due squadre torneranno ad affrontarsi con ambizioni diverse: se i bianconeri sono fermi ancora al palo il Connacht può ancora sperare in un secondo posto (anche se sarà durissima).
Lo staff tecnico bianconero ha annunciato la formazione, sei i nazionali italiani convocati ieri dal ct Brunel per il prossimo Sei Nazioni 2014 e cinque di loro partiranno dall’inizio.
Il pacchetto di mischia delle Zebre vedrà la stessa prima linea di sabato scorso formata dai piloni Aguero e Chistolini insieme a Giazzon, col tallonatore veneziano votato migliore in campo sabato scorso. In seconda linea maglia numero 5 per Biagi con Geldenhuys –capitano dei bianconeri- a completare il reparto. In terza linea partiranno i flanker Ferrarini Van Schalkwyk, a chiudere il pack il numero 8 Vunisa.
I trequarti bianconeri si schiereranno così ad inizio gara allo Sportsground di Galway: sulle ali agiranno Toniolatti Berryman mentre il triangolo allargato sarà completato da Palazzani mentre i centri saranno il figiano Ratuvou e l’italo-argentino Garcia. In cabina di regia Orquera sarò all’apertura mentre a dirigere la mischia sarà l’altro mediano Chillon. In panchina rientrano a disposizione dopo aver recuperato dai propri infortuni il pilone irlandese Ryan ed i due utility back Odiete e Trevisan. Diretta tv su SkySport2 dalle 16 e 40.

 

15 Gugliemo PALAZZANI

14 Giulio TONIOLATTI

13 Kameli RATUVOU

12 Gonzalo GARCIA

11 Dion BERRYMAN

10 Luciano ORQUERA

9 Alberto CHILLON*

8 Samuela VUNISA

7 Andries VAN SCHALKWYK

6 Filippo FERRARINI*

5 George BIAGI

4 Quintin GELDENHUYS (cap)

3 Dario CHISTOLINI

2 Davide GIAZZON

1 Matias AGUERO

A disposizione :

16 Tommaso D’APICE*

17 Andrea DE MARCHI

18 David RYAN

19 Marco BORTOLAMI

20 Nicola CATTINA

21 Roberto QUARTAROLI*

22 Ruggero TREVISAN

23 David ODIETE*

All.Andrea CAVINATO

Non disponibili per infortunio: Paolo BUSO, Filippo CAZZOLA*, Tommaso IANNONE*, Brendon LEONARD, Andrea MANICI*, Matteo PRATICHETTI, Leonardo SARTO*, Giovanbattista VENDITTI*

*è/è stato membro dell’Accademia FIR “Ivan Francescato”


CONSULTA RISULTATI, CLASSIFICHE E CALENDARIO DELLE COPPE EUROPEE

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in Champions Cup