Zatta e i dubbi celtici: prima di decidere vogliamo garanzie

Il presidente della Benetton non garantisce nulla: attendiamo una proposta. E difende la scelta in panchina..

ph. Sebastiano Pessina

Non si diradano le nubi sul futuro celtico del rugby italiano. Anche se la volontà sarebbe quella di continuare, per il bene di tutto il sistema ovale italiano. Ma in ballo ci sono ancora molti aspetti, dalla guerra civile gallese tra federazione e Regions alle decisione della federazione italiana. E proprio di questo ha parlato il presidente della Benetton Amerino Zatta in alcune dichiarazioni rilasciate al Corriere del Veneto: “Prima di decidere nuovi investimenti attendiamo di conoscere il progetto della Federazione“. Già, perché i soldi spesi negli ultimi quattro anni sono molti, e da parte dei vertici della società veneta c’è la volontà di non dover rispendere tutte quelle cifre. In una parola, maggiore contributo da parte della federazione. “Non accetteremo un accordo qualsiasi pur di continuare”, ha detto il presidente.

A proposito del cambio di allenatore, Zatta si è detto convinto della scelta fatta: “L’ambiente è oggi più sereno e lavora in modo positivo, mentre prima c’era ormai uno scollamento fra la squadra e l’allenatore“.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby: il bollettino medico di Andy Uren

Dagli esami è emerso un quadro dell'infortunio più grave rispetto alle prime indiscrezioni

item-thumbnail

URC, Benetton: stagione finita per Andy Uren

Emergenza in mediana a Treviso, con l'esperto mediano inglese che tornerà disponibile solo dopo l'estate

item-thumbnail

Nacho Brex, Benetton: “Non ci possiamo rilassare nemmeno un secondo, contro gli Stormers lo si è visto”

Il trequarti dei veneti ha analizzato la sfida di Città del Capo: "Quando sarà rilassato cercherò di capire cosa è successo"

item-thumbnail

URC: il Benetton crolla a Città del Capo, gli Stormers vincono 56-5

Al DHL Stadium pomeriggio da dimenticare per i Leoni che subiscono 7 mete

item-thumbnail

URC, ancora una lotta per i playoff: la preview di Stormers-Benetton

A Città del Capo si sfidano due formazioni nel solco della continuità dopo le recenti vittorie. Calcio d'inizio alle ore 18:15

item-thumbnail

URC, Benetton: torna titolare Michele Lamaro nella formazione che affronta gli Stormers

Ignacio Brex pronto a raggiungere il traguardo delle 100 presenze in biancoverde