Zatta e i dubbi celtici: prima di decidere vogliamo garanzie

Il presidente della Benetton non garantisce nulla: attendiamo una proposta. E difende la scelta in panchina..

ph. Sebastiano Pessina

Non si diradano le nubi sul futuro celtico del rugby italiano. Anche se la volontà sarebbe quella di continuare, per il bene di tutto il sistema ovale italiano. Ma in ballo ci sono ancora molti aspetti, dalla guerra civile gallese tra federazione e Regions alle decisione della federazione italiana. E proprio di questo ha parlato il presidente della Benetton Amerino Zatta in alcune dichiarazioni rilasciate al Corriere del Veneto: “Prima di decidere nuovi investimenti attendiamo di conoscere il progetto della Federazione“. Già, perché i soldi spesi negli ultimi quattro anni sono molti, e da parte dei vertici della società veneta c’è la volontà di non dover rispendere tutte quelle cifre. In una parola, maggiore contributo da parte della federazione. “Non accetteremo un accordo qualsiasi pur di continuare”, ha detto il presidente.

A proposito del cambio di allenatore, Zatta si è detto convinto della scelta fatta: “L’ambiente è oggi più sereno e lavora in modo positivo, mentre prima c’era ormai uno scollamento fra la squadra e l’allenatore“.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, l’allenatore dell’attacco: “Volevamo 3 o 4 vittorie, ne abbiamo ottenute solo 2”

Peter Wilkins ha spiegato come vuole far giocare i biancoverdi dopo la pausa internazionale

item-thumbnail

URC, Benetton Rugby: il verdetto sulla squalifica di Malakai Fekitoa

Il giocatore dei biancoverdi era stato citato dopo il match del 17 ottobre contro Edimburgo

item-thumbnail

Benetton, Simone Ferrari: “Rivedere cosa non ha funzionato, mostrato carattere contro gli Stormers”

Le parole del pilone che alla ripresa vuole una squadra pronta a recuperare punti

item-thumbnail

Benetton, Calum MacRae: “La partita con gli Stormers decisa soprattutto da degli episodi”

Ecco il commento del tecnico dei Leoni dopo il match, che ha aggiunto le sue considerazioni sul gioco aereo

item-thumbnail

URC: il 1° tempo del Benetton non basta. Vincono gli Stormers 16-31

A Monigo arriva la prima sconfitta casalinga dei Leoni che nella ripresa non marcano punti

item-thumbnail

URC: Benetton, contro gli Stormers è già la prova del nove. La preview del match

A Monigo i Leoni sono chiamati a una reazione. Calcio d'inizio alle 18.30