Fuga e quasi rimonta per i London Wasps: i Falcons vanno ancora ko

Premiership: Vespe che vanno sul 17 a 0 e che poi si fanno quasi riprendere. Newcastle rompe il digiuno di mete, ma non basta

ph. Lee Smith/Action Images

I Falcons stavolta segnano due mete (sono rimasti a secco per 394 minuti) ma non basta per raddrizzare un campionato che ormai sembra davvero segnato. L’anticipo dell’undicesima giornata del massimo torneo inglese ha visto i London Wasps vincere in trasferta 17 a 12 in una gara in cui le Vespe hanno dominato per un’ora lasciando al palo i padroni di casa (sotto 17 a 0 al 58′) e che poi hanno rischiato di subire una clamorosa rimonta grazie alle mete di Cato e Welch.
Per gli Wasps una vittoria importante perché riavvicina i gialloneri alla parte alta della classifica, almeno in attesa delle partite del fine settimana: con una interessantissima Northampton-Bath a dominare le gare del sabato – da non sottovalutare nemmeno Leicester-Sale e Harlquins-Exeter – e con London Irish-Gloucester che chiude la giornata domenica pomeriggio.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Gli Harlequins perdono ancora e si scusano… con un comunicato stampa!

L'inusuale risposta del club inglese dopo un periodo deludentissimo dal punto di vista dei risultati

4 Gennaio 2026 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Prem Rugby: arriva il debutto da titolare per Enoch Opoku-Gyamfi

L'azzurro giocherà contro gli Exeter Chiefs, in una sfida molto italiana. Saranno 5 gli italiani in campo nel campionato inglese

3 Gennaio 2026 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Dan Cole lascia i Leicester Tigers: “Il mio cuore è triste. E’ stato un onore”

Il saluto commosso di un giocatore e di un dirigente che ha segnato la storia del club e anche della nazionale inglese

2 Gennaio 2026 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Prem Rugby: i Newcastle Red Bulls si assicurano un ex All Black

Il club inglese ha ingaggiato, con un contratto di 3 anni, un flanker attualmente in forza ai Blues

27 Dicembre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Rugbymercato di Premiership: Gloucester, gallesi che arrivano e che vanno

I Cherry and Whites dalla prossima stagione dovranno fare a meno di una delle loro stelle. In cambio dal Galles arriveranno due rinforzi

26 Dicembre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Azzurri di Premiership: gli italiani in campo per l’ottavo turno di PREM Rugby

Diversi titolari tra Exeter Chiefs e Northampton Saints, che affrontano in questa giornata sfide importanti

26 Dicembre 2025 Emisfero Nord / Premiership