La Legge di Stabilità applicata al rugbymercato

Ogni trasferimento e ogni rinnovo sarà tassato del 15%. Sempre che l’emendamento passi alle Camere

La Legge di Stabilità, la vecchia Legge Finanziaria, inizia la sua ultima corsa per essere definitivamente approvata (va fatto entro il 31 dicembre) e ci sono due interventi specifici per il mondo dello sport. Il primo riguarda gli stadi ed principalmente rivolto al calcio, anche se non in via esclusiva, il secondo invece interessa tutte le discipline, e quindi anche il rugby: ogni compravendita di giocatori sarà infatti tassata del 15% e si prevede che agenti e mediatori versino la percentuale dopo aver concluso un trasferimento o dopo aver rinnovato un contratto. L’obiettivo è quello di far emergere utili spesso nascosti e si applicherà a tutti gli sportivi tesserati da società sportive professionistiche. Il 15% dei compensi ai procuratori, in pratica, sarebbe considerato come una parte extra dello stipendio complessivo dell’atleta e quindi sottoposto a tassazione.
L’emendamento ha già avuto il sì della Commissione Bilancio della Camera.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: il 1° tempo del Benetton non basta. Vincono gli Stormers 16-31

A Monigo arriva la prima sconfitta casalinga dei Leoni che nella ripresa non marcano punti

item-thumbnail

URC: Zebre coraggiose e sprecone. Arriva il bonus, ma a Dublino passa Leinster

La squadra di Brunello spreca tante occasioni, paga tantissimo il rosso a Dominguez ma alla fine muove la classifica anche all'Aviva Stadium

item-thumbnail

Serie A Elite maschile, III giornata: i risultati delle partite del sabato  

Valorugby si conferma, Rovigo e Fiamme Oro vincenti

25 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

URC: Benetton, contro gli Stormers è già la prova del nove. La preview del match

A Monigo i Leoni sono chiamati a una reazione. Calcio d'inizio alle 18.30

item-thumbnail

URC: Un Leinster furioso ma in crisi e delle Zebre che sognano. La preview del match

All'Aviva Stadium la squadra di Brunello è chiamata a una delle prove più dure del torneo, ma contro una squadra che a differenza delle altre volte pu...

item-thumbnail

Eddie Jones: “Questo Giappone è più forte di quello del 2015. Riproveremo a battere il Sudafrica”

Il tecnico, dopo aver sfiorato il colpaccio con l'Australia, pensa già alla sfida di Wembley di sabato prossimo con i campioni del mondo

25 Ottobre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match