Genova vuole gli azzurri e gli Springboks. E pure le Zebre

Il capoluogo ligure si candida per i test-match 2014. E il 28 marzo al Carlini potrebbero arrivare i bianconeri

Primo obiettivo: Zebre-Newport del 28marzo da ospitare al Carlini. Secondo obiettivo, quello grosso: Italia-Sudafrica del prossimo novembre allo stadio Marassi. Genova e la Liguria si sono date due mete importanti e il Comitato regionale sta lavorando da tempo per ottenerle. A farlo sapere è sul Secolo XIX di oggi il giornalista Giorgio Cimbrico che ha sentito Stefano Bertirotti, dirigente del CUS Genova che un paio di settimane fa ha partecipato al Consiglio Federale tenuto proprio nel capoluogo ligure e che ha quindi potuto parlare direttamente con il presidente FIR Alfredo Gavazzi.
Per la sfida agli Springboks c’è ovviamente tempo, per la partita di Pro12 tra Zebre e Dragons ce n’è molto meno ma il team manager dei bianconeri Fabio Ongaro ha già fatto un sopralluogo al Carlini. Insomma, sotto la Lanterna c’è ottimismo.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Nazionale Maschile U20: nominato il nuovo allenatore e lo staff tecnico

Il Consiglio Federale ha scelto gli allenatori degli Azzurrini in vista della stagione 2026

item-thumbnail

Sei Nazioni U20 2026: tutti gli arbitri del torneo e gli impegni dei fischietti azzurri

Una squadra tutta francese nell'esordio a Monigo dell'Italia con la Scozia

item-thumbnail

L’Italia A tornerà in campo nel 2026

Un'importante novità azzurra in vista dei prossimi mesi della stagione

item-thumbnail

Roberto Santamaria: “Al Mondiale dell’Italia U20 darei questo voto”

Il tecnico degli Azzurrini ha tirato le somme del torneo iridato e del suo lascito per il futuro

item-thumbnail

Italia U20, Roberto Santamaria: “Siamo stati bravi ad unirici nei momenti difficili”

Le parole dell'allenatore degli Azzurrini, dopo la conquista del miglior risultato di sempre ad un mondiale di categoria

item-thumbnail

Mondiale U20: l’Italia sfida il Galles per chiudere al meglio l’evento iridato, la preview

Finale 7°/8° posto per gli Azzurrini a caccia del loro record iridato, ma dovranno aspettarsi un avvio difficile. Calcio d'inizio alle 15:30