Top 14: lo Stade Francais asfalta Tolone, Grenoble ferma Tolosa
Parisse e compagni vincono 23 a 0. Bene Racing e Castres, il Biarritz perde ancora. E in serata Tolosa viene messa ko
ph. Enrico Mari
Che lo Stade Francais possa battere il Tolone è cosa che non stupisce, che lo travolga 23 a 0 però… Eppure oggi a Parigi è successo questo: un primo tempo chiuso solo sul 3 a 0 e un secondo dominato. “On a pris deux essais de merde” ha detto Bernarde Laporte a fine gara, parole che non crediamo abbiano bisogno di traduzione.
Si ferma la rincorsa del Biarritz, superato in casa dal Bordeaux 15-22 con i baschi che fanno loro il primo tempo e gli ospiti che si impongono nel secondo. Torna invece alla vittoria il Racing Metro che batte 17 a 12 il Montpellier mentre Castres travolge Bayonne 46 a 16 andando in meta sei volte con sei uomini diversi. Netta vittoria dell’Oyonnax che infligge un 26 a 9 al Brive.
Nel posticipo serale arriva un’altra sorpresa con il Grenoble che batte Tolosa 25 a 18. Ai rossoneri non bastano le due mete di Hosea Gear e Medard ad inizio ripresa.
Classifica che rimane cortissima con le prime 13 squadre raccolte in 15 punti, staccato c’è solo il Biarritz in coda.
