Top 14: a Tolone basta Wilko per fermare Perpignan

Ai rossoneri bastano cinque calci piazzati dell’apertura inglese. Sabato si giocano tutte le altre gare

E’ ripartito questa sera il Top 14. E la giornata numero 11  – che si gioca tutta sabato pomeriggio – ha avuto questa sera un anticipo di lusso tra Tolone e Perpignan. Gara caratterizzata da ben 23 giocatori assenti tra atleti convocati dalle varie nazionali e infortuni.
I campioni d’Europa si impongono 15 a 9 grazie a 15 punti di Wilkinson. Vittoria piuttosto faticosa per i rossoneri ma che consente loro di rimanere in testa, punto di bonus difensivo per i volitivi catalani.
Vediamo ora il resto del programma. Il match-clou è sicuramente Clermont-Racing Metro, ma interessanti si preannunciano anche Montpellier-Castres e Brive-Biaritz. Tolosa ospita l’Oyonnaux.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Top 14: Tolone annuncia ufficialmente l’ingaggio di Tomas Albornoz

Contratto di tre anni e mezzo e trasferimento imminente per l'apertura argentina

12 Dicembre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Tolone, Albornoz, Garbisi: cercando di fare ordine per il resto della stagione

Il trasferimento del 10 argentino non coinvolge solo il Benetton, ma anche i destini della squadra francese

11 Dicembre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Sevu Reece: intrigo di mercato sull’ala degli All Blacks, con vista sulla Rugby World Cup 2027

L'ala potrebbe trovare spazio nell'Emisfero Nord, ma con una clausola particolare

10 Dicembre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Italiani all’estero: Azzurri ancora protagonisti in Top 14 prima delle Quilter Nations Series

Gli ultimi impegni coi club francesi prima dei Test Match con Australia, Sudafrica e Cile

2 Novembre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: la crisi di Perpignan, zero punti dopo 7 partite

Infortuni, malumori, staff in fuga e una sfida salvezza con Montauban alle porte

21 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Francia: un Azzurro nel XV della settimana del Top 14

Pagelle positive anche per Garbisi e Brex, protagonisti del Toulon che ha battuto il Racing nel posticipo

20 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Top 14