Pesaro mantiene il primato in classifica a pari punti con Noceto
Più forte della Donelli Vini Modena, ma ancor più delle assenze. La Guidi Impianti Pesaro riesce a trovare una vittoria anche nella sua domenica più difficile, quando è costretta a inventarsi una inedita linea trequarti, trovando nuove energie da quei ragazzi che hanno giocato meno in stagione. Il match in terra emiliana termina infatti 24-21 per i pesaresi, sempre padroni del match, che possono solo recriminare contro loro stessi per non essere riusciti a portare a casa anche il punto di bonus. Fortuna vuole che anche Noceto abbia fatto lo stesso risultato e così i giallorossi arrivano alla pausa forti del primo posto in classifica. Ma vi arrivano anche con la certezza di avere una squadra di oltre trenta giocatori effettivi, con ragazzi in grado di sacrificarsi in ruoli non propriamente loro. Con Gai, Panzieri, Ulissi, Sabanovic e Babbi indisponibili, i tecnici Ballarini e Mancini si sono visti costretti a inventarsi il giovane Tommaso Ballarini e Gennari nei ruoli di centri e riciclare il mediano Cardellini all’ala. Nonostante questo ecco la gara di carattere che tutti si aspettavano, con la mischia tornata a recitare il ruolo di protagonista nel momento del bisogno.DONELLI VINI MODENA – GUIDI IMPIANTI PESARO, 21 – 24 (1-4)
R.C. EMERGENTI CECINA – RUGBY NOCETO FC, 17 – 20 (1-4)
RUGBY PARMA F.C.1931 – LIVORNO RUGBY, 14 – 19 M (1-4)
VASARI RUGBY AREZZO – PIACENZA RUGBY CSD, 03 – 34 (0-5)
ELLEEFFE-BALDI RUGBY JESI 1970 – AMAT. PARMA RUGBY, 13 – 03 (4-0)
UMBRIA ENERGY TERNI R – UNION RUGBY TIRRENO, 19 – 36 (0-5)
Pesaro e Noceto punti 26; Livorno punti 22; Tirreno punti 19; Piacenza e Jesi punti 18; Amatori Parma punti 17; Modena punti 14; Cecina punti 12; Arezzo e Rugby Parma punti 9; Umbria Rugby Terni punti 0.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.






