Union Rugby Femminile e le sue atlete baffute

Anche le atlete danno il loro contributo per Movember

Per il rugby siamo entrati nel mese di…Movember. Sì Movember…e le ragazze della Union Riviera Rugby si dipingono i baffi alla prima uscita in Coppa Italia Seven. Bene, non stiamo scherzando. Movember deriva dall’unione del termine “moustache” cioè baffi e “november”. Il mese attuale. E fa riferimento al progetto omonimo legato alla prevenzione del cancro alla prostata. Problema del tutto maschile , collegato al ruolo simbolico dei baffi. Nato nel 1999 ad Adelaide in Australia, Movember è un progetto internazionale che si svolge nel mese di Novembre: per trenta giorni d’autunno si rinuncia al rasoio e ci si fanno crescere i baffi. E il rugby è stato uno degli sport che più di tutti ha preso a cuore il progetto Movember. Durante i test matches di Novembre nell’emisfero nord e i rugbisti si fanno crescere i baffi. Si organizzano tornei benefici e c’è un merchandising specifico. Le ragazze della Union non sono state da meno e si sono presentate “baffute” all’appello dell’arbitro. Anche in questo caso il rugby si dimostra immediatamente impegnato nel campo sociale ad ogni livello.

Detto questo, normalmente le ragazze della Union non hanno i baffi, anzi sono tutte bellissime e vi aspettano lunedì e mercoledì ad Imperia al Pino Valle di Baité alle 19.30 e il venerdì a San Remo al campo di Pian dei Cavalieri alle 19.45. Provate, ragazze. Potete far parte della compagnia adesso, eccezionalmente anche senza baffi.

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in Club