Conferme per l’Italrugby in tv: i test-match andranno su Sky

L’ufficialità solo settimana prossima, ma ormai l’accordo è fatto. In alto mare l’eventuale trasmissione in chiaro

ph. Adrees Latif/Action Images

Manca il timbro dell’ufficialità, che arriverà solo la prossima settimana, ma ormai sembra davvero fatta: Italia-Australia di sabato 9 novembre, Italia-Fiji del 16 e Italia-Argentina del 23 saranno visibili in diretta su Sky. L’anticipazione del Corriere della Sera è stata confermata a OnRugby da più fonti. Certo che in una storia così fin quando non c’è l’annuncio non c’è da mettere la mano sul fuoco, però…
Non si conoscono i dettagli dell’accordo (detto in altre parole: chi paga cosa? Se dovessimo fare una scommessa diremmo che visti ormai i tempi strettissimi i costi di produzione ricadranno tutti sulla FIR. Ma si tratta di mere supposizioni), sarebbe piuttosto interessante conoscere i motivi che hanno rischiato di far naufragare un accordo con Sky che era praticamente già fatto a inizio ottobre. Ma non lo sapremo mai. Comunque, per noi appassionati l’importante è che la partita alla fine sia visibile.

 

Rimane ancora aperta la questione di una eventuale trasmissione della partita su un canale in chiaro. Come vi abbiamo anticipato questa mattina, ieri a Roma c’è stato un lungo vertice con La7 che però non ha dato risultati. E probabilmento il mancato accordo con la tv di Urbano Cairo ha rimesso in moto le trattative con Sky.
Improbabile che La7 rientri in corsa, ma in questa storia i colpi di scena sono stati talmente numerosi che non ci stupiremmo più di nulla. E Raisport? Ancora alla finestra: come per La7 si tratta di una questioni di costi per una  serie di test-match che non possono più essere lanciati a dovere e “venduti” di conseguenza agli inserzionisti. Se fossero a costo zero (o quasi) forse si potrebbe ancora chiudere. Ma ora c’è in ballo anche Sky che potrebbe rivendicare l’esclusiva.
Martedì a Torino il presidente Gavazzi terrà la cerimonia di presentazione dei test-match che era in programma la scorsa settimana e arriverà così anche l’ufficialità.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Gianmarco Lucchesi costretto a un nuovo stop

Per il tallonatore iniziano a "farsi i conti" per un'eventuale convocazione con l'Italia per il Sei Nazioni 2026

19 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sei Nazioni 2026: gli arbitri chiamati a dirigere le partite dell’Italia

Tutti i direttori di gara e i loro collaboratori designati ai match degli Azzurri, due in casa e tre in trasferta

18 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sergio Parisse corteggiato dall’Italia di Gonzalo Quesada

La notizia diffusa da Rugbyrama vorrebbe il totem azzurro come candidato ad entrare nello staff della nazionale

8 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Le statistiche stagionali di Ange Capuozzo: un inizio da “10”

Dentro il 2025-2026 dell'azzurro, che sta nuovamente strabiliando tutto il mondo del rugby

8 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sorteggi Mondiali, Italia: anche stavolta poca fortuna, ma puoi dimostrare di essere davvero cresciuta

Girone duro e accoppiamenti pesanti metteranno alla prova gli Azzurri, chiamati a dimostrare maturità contro rivali scomodi e a trasformare un percors...

4 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Verso la Rugby World Cup 2027: Gonzalo Quesada su Nations Championship e progetto Italia XV

Il 2026 sarà un anno di importanti novità per gli Azzurri, decisivo per avvicinarsi al meglio al prossimo Mondiale

3 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale