Conferme per l’Italrugby in tv: i test-match andranno su Sky

L’ufficialità solo settimana prossima, ma ormai l’accordo è fatto. In alto mare l’eventuale trasmissione in chiaro

ph. Adrees Latif/Action Images

Manca il timbro dell’ufficialità, che arriverà solo la prossima settimana, ma ormai sembra davvero fatta: Italia-Australia di sabato 9 novembre, Italia-Fiji del 16 e Italia-Argentina del 23 saranno visibili in diretta su Sky. L’anticipazione del Corriere della Sera è stata confermata a OnRugby da più fonti. Certo che in una storia così fin quando non c’è l’annuncio non c’è da mettere la mano sul fuoco, però…
Non si conoscono i dettagli dell’accordo (detto in altre parole: chi paga cosa? Se dovessimo fare una scommessa diremmo che visti ormai i tempi strettissimi i costi di produzione ricadranno tutti sulla FIR. Ma si tratta di mere supposizioni), sarebbe piuttosto interessante conoscere i motivi che hanno rischiato di far naufragare un accordo con Sky che era praticamente già fatto a inizio ottobre. Ma non lo sapremo mai. Comunque, per noi appassionati l’importante è che la partita alla fine sia visibile.

 

Rimane ancora aperta la questione di una eventuale trasmissione della partita su un canale in chiaro. Come vi abbiamo anticipato questa mattina, ieri a Roma c’è stato un lungo vertice con La7 che però non ha dato risultati. E probabilmento il mancato accordo con la tv di Urbano Cairo ha rimesso in moto le trattative con Sky.
Improbabile che La7 rientri in corsa, ma in questa storia i colpi di scena sono stati talmente numerosi che non ci stupiremmo più di nulla. E Raisport? Ancora alla finestra: come per La7 si tratta di una questioni di costi per una  serie di test-match che non possono più essere lanciati a dovere e “venduti” di conseguenza agli inserzionisti. Se fossero a costo zero (o quasi) forse si potrebbe ancora chiudere. Ma ora c’è in ballo anche Sky che potrebbe rivendicare l’esclusiva.
Martedì a Torino il presidente Gavazzi terrà la cerimonia di presentazione dei test-match che era in programma la scorsa settimana e arriverà così anche l’ufficialità.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Autumn Nations Series, Italia: sorprese, certezze ed esclusioni della lista dei convocati per novembre

Dall'inserimento di due nazionali under 20 alla crescita di Damiano Mazza, passando per qualche nome che rimane fuori inaspettatamente

17 Ottobre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: le dichiarazioni di Gonzalo Quesada sui convocati per le Autumn Nations Series

L'head coach fornisce alcune precisazioni sulla lista degli Azzurri chiamati in raduno a Verona

16 Ottobre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: la prima lista dei convocati per preparare le Autumn Nations Series

Sono 35 gli Azzurri chiamati in raduno a Verona in vista dei test match di novembre, tra cui 3 esordienti

16 Ottobre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Autumn Nations Series: gli arbitri per i Test Match dell’Italia con Australia, Sudafrica e Cile

Le designazioni per i match degli Azzurri: due fischietti dall'Emisfero Nord e uno dall'Emisfero Sud. Scelti anche assistenti, TMO e Bunker

13 Ottobre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Autumn Nations Series: a Genova niente Italia-Samoa, cambia l’avversario degli Azzurri

Nuova sfida al Luigi Ferraris per la nazionale di Gonzalo Quesada: ecco chi affronterà e il perché della modifica

9 Ottobre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Dino Lamb ha spiegato il suo trasferimento in Giappone

Il giocatore azzurro è andato nel Sol Levante dallo scorso luglio

6 Ottobre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale