Un nuovo arrivo per il club aquilano: dal Sud Africa la terza linea Dalton Davis

Questa stagione il giocatore ha militato in Currie Cup coi Griquas

L’Aquila Rugby 1936 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di collaborazione sportiva con il terza linea sudafricano Dalton Davis. Schierabile terza centro e flanker, il giovane avanti, classe 1990, proviene dalla formazione sudafricana dei Gricquas con la quale ha partecipato alla Currie Cup. Nel suo curriculum sportivo già esperienze importanti, come spiega lo stesso allenatore Giovanni Raineri:

“E’ un giovane sudafricano molto promettente, proveniente dalla scuola dei Blue Bulls che a soli 23 anni vanta convocazioni in Vodacom Cup e Currie Cup: ha terminato la stagione proprio in Currie Cup, giocando l’ultima partita della competizione lo scorso sabato tra le fila dei Gricquas. È un terza linea completo, schierabile sia flanker che numero 8, ottimo saltatore in touche e buon difensore. Un innesto di valore, quindi, che potrà dare grande sostegno al gruppo”.

Dalton Davis arriverà a L’Aquila nella giornata di domani.

Scheda tecnica

Nome Dalton Davis

Data di nascita 9  Novembre 1990 a Uitenhage, Eastern Cape, in SudAfrica

Peso 106 kg

Altezza 189 cm

Ruolo terza linea

Club in carriera

2OO7: prima squadra della Daniel Pienaar High School

2008: prima squadra della Daniel Pienaar High School

EP U18 Craven Week Team

2009: prima squadra della Menlo Park High di Pretoria

Blue Bulls U19, in Currie Cup

Tuks U21 Team

2010: Blue Bulls U21, in Currie Cup

Tuks Varsity Cup

2O11: Blue Bulls U21 in Currie Cup (finale vinta)

Tuks Varsity Cup

2012: Despatch Rugby Club (Club Champs)

2013: EP Kings in Vodacom Cup (La Vodacom Cup è una competizione sudafricana di rugby a 15; è, in ordine di importanza, il secondo torneo interno dopo la Currie Cup)

2013: Griquas in Currie Cup.

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in Club