Faletau e Ouedraogo, i nomi dei problemi di Galles e Francia

Per il primo un infortunio al collo che mette a rischio tutti i test-match, per il secondo un malanno alla schiena

ph. Jason O’Brien/Action Images

Il terza linea della nazionale gallese Toby Faletau potrebbe non essere disponibile per i test-match di novembre contro Sudafrica, Argentina, Tonga e Australia. Ieri sera è infatti in barella durante la partita di Pro12 dei suoi Dragons di Newport contro gli Ospreys: Faletau è uscito malconcio da uno scontro di gioco con Eli Walker e ha rimediato un brutto colpo al collo. La partita è stata fermata per circa 10 minuti e il giocatore è stato imbragato prima di essere portato in ospedale dove ha passato la notte. Nei prossimi giorni una diagnosi più precisa.

 

Il ct della nazionale francese Philippe Saint-André nel suo prossimo stage non potrà contare su Fulgence Ouedraogo, infortunatosi alla schiena e ora in dubbio per la partita con gli All Blacks del 9 novembre. Al suo posto convocato Wenceslas Lauret del Racing Metro.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Le avversarie dell’Italia nella Nations Cup 2026

Il nuovo torneo dovrebbe incominciare la prossima estate e si vocifera già dei tre incontri che toccheranno agli Azzurri

item-thumbnail

La Nuova Zelanda conquista la vetta del ranking mondiale

La sconfitta casalinga contro l'Australia costa caro al Sudafrica, che crolla al terzo posto

item-thumbnail

Le date fondamentali per il rugby internazionale nella stagione 2025/2026

Gli appuntamenti più rilevanti per le selezioni nazionali maschili e femminili

item-thumbnail

La proposta di modifica delle regole sull’eleggibilità che coinvolge Eli Snyman

Il seconda linea del Benetton potrebbe diventare eleggibile per l'Italia nel 2028, ma ci sono anche altri giocatori importanti interessati

item-thumbnail

All Blacks: Richie Mo’unga ha rifiutato un contratto a lungo termine

Il mediano di apertura tornerà in Nuova Zelanda l'anno prossimo, ma solo fino alla Rugby World Cup 2027

item-thumbnail

Antoine Dupont giocherà le Autumn Nations Series?

Il campione francese ha parlato all'Equipe del suo recupero