Nuove coppe europee: i play-off di qualificazione ci saranno

Due partite secche a cui dovrebbero partecipare un francese, una inglese e due celtiche

ph. Sebastiano Pessina

Ad annunciarlo la scorsa settimana era stato il Telegraph, ora c’è la conferma del presidente del Bath Bruce Craig: nella seconda metà di maggio (probabilmente nel fine settimana del 17 e 18) si terranno due partite-spareggio secche che regaleranno il passaporto per due posti nella nuova Rugby Champions Cup. A questi paly-off dovrebbero partecipare la settima squadra del campionato francese, la settima di quello inglese e la settima e l’ottava del Pro12. Una soluzione che sicuramente piacerà al fronte celtico che avrà la possibilità di innalzare la sua quota-squadre.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Champions Cup, Tolosa: Peato Mauvaka salterà il resto della stagione

Il tallonatore transalpino ha riportato un grave infortunio durante l'allenamento di martedì

30 Aprile 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: i testa a testa di Leinster-Northampton in chiave Lions

La semifinale di sabato 3 maggio offre l'opportunità di mettersi in mostra anche agli occhi di Andy Farrell

30 Aprile 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup, Tolosa: per Bordeaux Capuozzo c’è, Kinghorn è out

L'Azzurro si sta allenando con la squadra in vista della semifinale di coppa

29 Aprile 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Coppe: gli arbitri scelti per le semifinali

C'è un italiano incluso nei gruppi designati per dirigere le quattro partite del prossimo weekend

28 Aprile 2025 Coppe Europee
item-thumbnail

Coppe: Lione ospiterà le finali di Champions e Challenge Cup 2027

L'atto conclusivo delle due competizioni sarà all'OL Stadium per la prima volta, mentre per la città è la seconda occasione per ospitarlo

24 Aprile 2025 Coppe Europee
item-thumbnail

Tolosa: Ange Capuozzo disponibile per la semifinale di Champions?

Il rientro del trequarti azzurro con il proprio club è in anticipo sui tempi

24 Aprile 2025 Coppe Europee / Champions Cup