Heineken Cup, i due fronti più vicini dopo un incontro a Londra?

The Rugby Paper parla di un incontro a Londra tra tutte e sei le federazioni. Con il fronte celtico che starebbe valutando ogni strada..

ph. Paul Harding/Action Images

A rendere nota la notizia è stato The Rugby Paper. A quanto pare si sarebbe tenuto a Londra un incontro a cui hanno partecipato rappresentanti di tutte e sei le federazioni che partecipano attualmente alla Heineken Cup. Non solo anglo-francesi o celtiche quindi, ma una tavola rotonda complessiva.  E un accordo sembrerebbe più vicino, o meglio meno lontano. Il fronte celtico starebbe, ma è sempre d’obbligo il condizionale, valutando con più consistenza l’idea di prendere parte alla competizione organizzata da francesi e inglesi, la “Rugby Champions’ Cup”. Un’accelerazione dei tempi da parte di Francia e Inghilterra, che a quanto pare non avrebbero aspettato il 23 Ottobre, data in cui era fissato un incontro a cui il fronte anglo-francese non avrebbe preso parte. Non solo, una conferenza stampa attesa entro fine mese svelerebbe i dettagli della nuova competizione. Decise le parole di Paul Goze, Chief della LNR: “E’ chiaro che la prossima stagione o ci sarà la Rugby Champions’ Cup o nulla. Sarà organizzata da noi e gli inglesi, più tutti coloro che vogliano entrare a farvi parte”. Un messaggio certamente chiaro.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Champions Cup: Ange Capuozzo è candidato per il premio di “Try of the Year”

La splendida azione del trequarti del Tolosa e della nazionale italiana è fra le migliori mete della stagione europea

4 Giugno 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Bordeaux: Jefferson Poirot squalificato per il gesto antisportivo nei confronti di Henry Pollock

Il pilone si era reso protagonista di una azione censurabile ai danni del terza linea inglese dopo il triplice fischio della finale di Champions Cup

30 Maggio 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: un giocatore del Bordeaux è stato citato per aver messo le mani al collo di Henry Pollock

Se fosse accertato il fatto, un prima linea dei bordolesi rischia di aver chiuso in anticipo la stagione e non disputerà i playoff di Top 14

27 Maggio 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Il primo giocatore a vincere tre volte la Champions Cup con tre squadre diverse

Un record individuale per un giocatore capace di vincere tre coppe nelle ultime quattro stagioni

26 Maggio 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Matthieu Jalibert accusa i Northampton Saints di mancanza di “rispetto” verso Bordeaux

Non si spengono le polemiche dopo la finale di Champions Cup

26 Maggio 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Bordeaux, Laurent Marti: “Preferisco essere campione di Francia”

"Ma ho scoperto il fascino della Champions Cup" ammette il presidente del club dopo la vittoria del trofeo

25 Maggio 2025 Coppe Europee / Champions Cup