Le altre celtiche si muovono: più soldi dal Mondiale?

Per coprire i buchi (eventuali) delle coppe europee Scozia, Galles e Irlanda pensano a una soluzione. E l'Italia?

ph. Sebastiano Pessina

Che poi si parla di questioni meritocratiche ma alla fine si va a finire sempre lì, ai soldi. Secondo il Times le federazioni di Galles, Irlanda e Scozia starebbero pensando a una sorta di “piano B” nel caso che alla fine della vicenda coppe europee vincano un po’ su tutta la linea gli anglo-francesi. Un piano di riserva che riguarda il modo di coprire gli ammanchi che verrebbero a crearsi per via dei minori contributi che quelle federazioni andrebbero a percepire. Come? Aumentando i contributi di un’altra grande manifestazione, la più importante: la RWC.
Sostanzialmente WRU, IRFU e SRU avrebbero detto: per noi è questione di sopravvivenza o quasi, se l’Heineken Cup cambia vogliamo più soldi dalla RWC. Una fonte ha detto al quotidiano britannico che “questa non è una falsa minacia, ma una richiesta di necessità”.
Il Times parla di tutte le federazioni celtiche, ma non dell’Italia.


CONSULTA RISULTATI, CLASSIFICHE E CALENDARIO DELLE COPPE EUROPEE

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in Coppe Europee