Test-match, anche i fischietti azzurri in giro per l’Europa

I nomi dei direttori di gara che arbitreranno le partite dell’Italia e tutti gli impegni dei nostri fischietti. Mitrea viene promosso

Il neozelandese Glen Jackson per Italia-Australia, Leighton Hodges (Galles) per la sfida a Fiji e Chris Pollock – altro neozelandese – per la partita con l’Argentina: questi gli arbitri dei test-match dell’Italrugby a novembre.
Ma abbiamo anche nostri direttori di gara che arbitreranno le gare degli altri: Marius Mitrea dirigerà Russia-USA, suo primo test-match internazionale. E non è l’unico impegno…
Il comunicato FIR:

 

L’International Rugby Board ha ufficializzato le designazioni arbitrali per la finestra internazionale di novembre che vedrà l’Italrugby impegnata contro Australia (Torino Olimpico, 9 novembre), Fiji (Cremona, 16 novembre) e Argentina (Roma Olimpico, 23 novembre).

La sfida torinese ai Wallabies sarà diretta dal neozelandese Glen Jackson, che arbitra l’Italia per la prima volta, mentre la gara di Cremona con le Fiji è stata affidata al gallese Leighton Hodges, alla sua seconda volta con gli Azzurri: unico precedente lo scorso 22 giugno a Pretoria, quando Parisse e compagni furono sconfitti all’ultimo secondo 29-30 dalla Scozia. 

Per il derby latino di Roma contro l’Argentina, ultima tappa della finestra autunnale, è stato infine designato il neozelandese Chris Pollock, anche lui alla seconda direzione di un test degli Azzurri dopo il Cariparma Test Match del novembre 2010 al “Bentegodi” di Verona, sempre contro i Pumas che, in quell’occasione, si imposero per 16-22.

Massiccia la presenza italiana nel panel autunnale IRB, con il trevigiano Marius Mitrea designato per il suo primo test-match internazionale come primo arbitro: ormai un veterano del RaboDirect PRO12, reduce dall’aver diretto la scorsa settimana anche nel Top14 francese, il fischietto di Treviso sarà di scena all’Allianz Arena di Londra il prossimo 23 novembre per una sfida che ha sempre un significato particolare, quella tra Russia e Stati Uniti. Nelle settimane precedenti, Mitrea sarà impegnato come giudice di linea a Cardiff in Galles v Sudafrica e a Bucarest per Romania v Canada.

Triplice impegno come TMO per Carlo Damasco: l’internazionale napoletano sarà l’addetto alla moviola in Irlanda v Samoa (9 novembre), Georgia v USA (16 novembre) e Galles v Tonga (Cardiff 22 novembre). Due partite da TMO, infine, per Alan Falzone da Padova, in cabina di regia per Romania v Tonga del 9 novembre e per Francia v Tonga del 16.

Queste le designazioni dei Cariparma Test Match in dettaglio:

Torino, Stadio Olimpico – sabato 9 novembre, ore 15.00

Cariparma Test Match

Italia v Australia

arb. Jackson (Nuova Zelanda)

g.d.l. Poite (Francia), Lacey (Irlanda)

TMO: Hughes (Inghilterra)


Cremona, Stadio “Giovanni Zini” – sabato 16 novembre, ore 15.00

Cariparma Test Match

Italia v Fiji

arb. Hodges (Galles)

g.d.l. Peyper (Sudafrica), Montes (Uruguay)

TMO: Gauzins (Francia)


 

Roma, Stadio Olimpico – sabato 23 novembre, ore 15.00

Cariparma Test Match

Italia v Argentina

arb. Pollock (Nuova Zelanda)

g.d.l. Clancy (Irlanda), Doyle (Inghilterra)

TMO: Simmonds (Galles)

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Owen Farrell pronto a sfidare la Francia il prossimo giugno

L'apertura dei Saracens sfiderà i rivali transalpini con la maglia del World XV

item-thumbnail

All Blacks: i 7 giocatori che Scott Robertson potrebbe lanciare nel 2024

Il neo-tecnico della Nuova Zelanda ha intenzione di mischiare un po' le carte: ecco i talenti da tenere d'occhio

item-thumbnail

Il test tra Galles e Georgia potrebbe giocarsi… ma più in la

Saltate le possibilità di vedere uno "spareggio" nel 2024, le due formazioni potrebbero comunque affrontarsi

item-thumbnail

E se il prossimo “10” del Sudafrica fosse… Cheslin Kolbe?

Tra la contemporaneità con l'URC e la data fuori dalle finestre internazionali (22 giugno) gli Springboks saranno costretti a sfidare il Galles con ta...

item-thumbnail

Autumn Nations Series: niente Test Match tra Galles e Georgia

Nel calendario non trova spazio l'atteso incontro tra l'ultima del Sei Nazioni e la prima del Rugby Europe Championship

item-thumbnail

Autumn Nations Series 2024: il calendario completo con date e orari dei Test Match di novembre

Si inizia il 2 novembre con il test tra Inghilterra e Nuova Zelanda per chiudere il 30 con Irlanda-Australia