SBW, ovvero come alimentare sapientemente una telenovela

La Nuova Zelanda non convoca il giocatore per il Mondiale di rugby a XIII: laggiù dicono che lui sarebbe disponibile, in Francia che ha rifiutato…

Sonny Bill Williams is set to provide a huge boost to New Zealand’s World Cup defence – and the tournament itself – after making himself available for the Kiwis.
Traduciamo alla buona: SBW si è detto disponibile per entrare nei 24 che tra la fine di ottobre e l’inizio di novembre si giocheranno tra Regno Unito e Francia i Mondiali di rugby a 13. La fonte è il Sydney Morning Herald.

 

Ora facciamo un bel salto geografico e andiamo in Francia, dove Rugbyrama pubblica una FrancePress dove si legge: “Sonny Bill Williams a refusé sa sélection dans l’équipe de Nouvelle-Zélande de rugby à XIII qui participera à la prochaine Coupe du monde (26 octobre-30 novembre) en Angleterre et au pays de Galles (des matchs sont aussi prévus en France). (…) Selon la Fédération néo-zélandaise, Williams, 28 ans, a “d’autres engagements”, ce qui ne manque pas d’alimenter les rumeurs d’un prochain retour au rugby à XV du joueur, international néo-zélandais dans les deux disciplines.
Anche qui traduciamo velocemente: SBW ha rifiutato la convocazione per i Mondiali di rugby a 13 perché in altre faccende affacendato, cosa che fa crescere i rumors di un suo prossimo ritorno al rugby a XV in vista della RWC2015.

 

Quale la verità? Non lo sappiamo. Anche la stampa britannica è confusa: un tweet di ESPNscrum recita: Sonny Bill Williams withdraws from Rugby League World Cup … and then ten minutes later he says he’s keen to play. Confused? We are..
Ma quando c’è di mezzo quell’uomo ogni cosa è possibile.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

I Melbourne Rebels fra il rischio liquidazione e un Consorzio

La franchigia australiana alle prese con un futuro sempre più incerto

25 Aprile 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby: Hurricanes ancora imbattuti dopo 8 giornate

A Suva neozelandesi vittoriosi malgrado tre gialli. I Crusaders scivolano all'ultimo posto in classifica. Tutti gli highlights del turno

22 Aprile 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Il calendario, gli orari e la formula del Rugby Championship 2024

Ordine delle partite un po' particolare, ma Sudafrica, Argentina e Australia sono pronte a mettere in discussione il dominio degli All Blacks

16 Aprile 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Un campione del mondo con gli All Blacks diventa capo allenatore delle Fiji

Scelto il successore di Raiwalui, che portò gli isolani ai quarti del Mondiale 2023

16 Aprile 2024 Emisfero Sud
item-thumbnail

Australia: Joe Schmidt vorrebbe cancellare ogni divieto di convocare chi gioca all’estero

Il tecnico dei Wallabies vuole aprire ulteriormente le porte ai giocatori australiani, compresi possibili eleggibili

13 Aprile 2024 Emisfero Sud
item-thumbnail

Ian Foster pronto per una nuova panchina dopo la delusione mondiale

Disoccupato dalla finale di Rugby World Cup, l'allenatore neozelandese sta per riprendere in mano la sua carriera

9 Aprile 2024 Emisfero Sud / Altri tornei