I padroni di casa battono gli emiliani per 23-6
Buona la prima. Al Toti Patrignani la Guidi Impianti Pesaro chiarisce subito il ruolo che vorrà recitare in questo campionato, quello di protagonista. Subito una vittoria netta per 23-6 contro quel Vibu Noceto da tutti segnalato fra i candidati alla promozione. I giallorossi però non hanno chinato la testa nonostante un avvio non semplice. Pronti via e la mischia pesarese viene messa sotto e concede un calcio di punizione. Noceto va sul 3-0 e Pesaro impiega dieci minuti buoni a prendere le misure agli emiliani. Al quarto d’ora la riscossa, con la mischia pesarese che dimostra tutta la sua potenza e compattezza di fronte ad un reparto comunque più che quadrato. E’ così che Pesaro inizia a conquistare metri e che i giallorossi si scoprono veri e propri mezzi anfibi sotto l’infinita pioggia caduta sul campo. Così prima Marco Martinelli pareggia su calcio piazzato e poi l’ala Panzieri è la più lesta a schiacciare in meta un pallone malamente perso dai nocetani. Se Noceto commette troppi errori però nel primo tempo, Pesaro la tiene in vita con i tanti falli, così che Noceto accorcia sul 10-6. Grazie però ad una linea difensiva davvero impenetrabile, i pesaresi chiudono il primo tempo sul 13-6 grazie ad un altro piazzato di Martinelli. Nel secondo tempo tutti si aspettano la reazione degli emiliani, ma è subito Pesaro a fare la voce grossa. Sempre Panzieri, man of the match, taglia l’intera difesa nocetana per venire placcato a dieci metri dalla linea di meta, la mischia giallorossa non fa mancare il sostegno e al termine di una maul Cardellini schiaccia in meta. Poco più di dieci minuti e da una mischia rubata Mattia Martinelli calcia per l’ala con il solito Panzieri che schiaccia per la terza meta. E’ 23-6 e di fatto il match si chiude qui. Il resto per i pesaresi è sofferenza, difesa e la soddisfazione di vedere l’esordio del trequarti Tommaso Ballarini, figlio del tecnico, e della giovane prima linea Luca Martinelli.Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.






