Caos Coppe Europee, il Galles mette la dead-line: la notte di Halloween

Entro il 31 ottobre le quattro franchigie gallesi decideranno il da farsi. Intanto fervono i contatti, soprattutto con gli inglesi

Entro il 31 ottobre bisogna trovare un accordo per raggiungere inglesi e francesi nella nuova competizione europea oppure rischiare di rimanere fermi. Lo hanno deciso le quattro franchigie gallesi che starebbero avendo contatti piuttosto serrati con il board della Premiership: a farlo sapere è il boss della lega dei club inglesi Mark McCafferty che a Rugby Paper ha annunciato che nei prossimi dieci giorni avrà svariati incontri con rappresentanti delle squadre francesi ma che soprattutto dice che “la prossima settimana parleremo con le regions gallesi per avere chiarimenti circa la loro posizione. Probabilmente vorrebbero prendere parte al nuovo torneo ma ci sono varie istanze da discutere e infine devono parlarne con al loro federazioni. Ho simpatia per le loro posizioni. E comunque vari club di altri paesi vorrebbero aggiungersi e stanno decidendo”.
McCafferty lancia poi una domanda-avvertimento a tutte le parti in causa nella vicenda: “Se qualcuno si oppone per una qualche ragione al nuovo torneo dovrebbe in realtà chiedersi quale può essere un’alternativa fattibile: la risposta è che non c’è. Noi pensiamo, siamo convinti che la Rugby Champions Cup sia la soluzione migliore per tutti”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Investec Champions Cup: il calendario dell’edizione 2025/26

Tutti i match della fase a gironi, verso la conquista della coppa europea più prestigiosa

15 Luglio 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

EPCR Challenge Cup 2025/26: il calendario di Benetton e Zebre

Esordio in Sudafrica per i Leoni biancoverdi, mentre la franchigia ducale inizierà davanti al proprio pubblico

15 Luglio 2025 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Investec Champions Cup 2025/26: la composizione dei gironi

Il sorteggio di Dublino ha deciso i quattro raggruppamenti per la fase iniziale. Appuntamento a dicembre per la prima giornata

1 Luglio 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

EPCR Challenge Cup: i gironi dell’edizione 2025/26 e le avversarie di Benetton e Zebre

Effettuato il sorteggio della coppa cadetta, con entrambe le squadre italiane coinvolte

1 Luglio 2025 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

La diretta streaming del sorteggio dei gironi di Champions e Challenge Cup 2025/2026

Benetton e Zebre conosceranno i prossimi avversari nelle coppe. Live dalle 14:00

1 Luglio 2025 Coppe Europee
item-thumbnail

Champions Cup e Challenge Cup: le date dei sorteggi e di tutta la stagione 2025/26

Confermato il format attuale, a breve saranno resi noti i gironi. Intanto sono stati definiti tutti i weekend di partite

18 Giugno 2025 Coppe Europee