Caos Coppe Europee: Paul Goze risponde all’IRB

"Voglio proprio vedere come farà l'IRB ad impedirci di giocare...". Parole del presidente LNR

Non sono piaciute a Paul Goze molto le indiscrezioni pubblicate da Le Monde sulla posizione che l’IRB avrebbe nei confronti della Rugby Championship Cup (no alla competizione, nuova ripartizione dei soldi e riforma dell’ERC).
A Rugbyrama il presidente della LNR ribatte in maniera piuttosto dura: “Come farà l’IRB a impedirci di giocare? Alla fine si renderanno conto che l’unica soluzione è proprio la Rugby Championship Cup. Con l’aspettativa che creeremo attorno alla nuova competizione l’IRB non potrà che aderire nell’interesse del rugby”.
Poi tocca il vero tasto dolente, i diritti tv, con l’ERC che ha un accordo con SkySports e i club inglesi con BT: “Gli inglesi non possono partecipare a un torneo che non viene trasmesso da BT e noi francesi vogliamo giocare in una competizione dove ci siano i club inglesi…”.


CONSULTA RISULTATI, CLASSIFICHE E CALENDARIO DELLE COPPE EUROPEE

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in Coppe Europee