Rovigo-Gavazzi, il “dialogo” è a colpi di lettere

Prosegue il botta e risposta a distanza tra il numero uno federale e il club rossoblu

Qualche giorno fa la lettera aperta del presidente federale in cui in un paio di passaggio lanciava attacchi al club rossoblu, ora la risposta della società:

 

La Rugby Rovigo Delta, nel ringraziare per la considerazione in cui era stata tenuta dalla F.I.R., e con essa dal Presidente Gavazzi, cui continuerà ad assicurare come sempre fatto finora la più totale collaborazione e lealtà, ha semplicemente esercitato il suo diritto a rifiutare una proposta che non ha ritenuto congrua e che non la metteva sullo stesso piano delle altre società italiane partecipanti alla coppa, cosa che una Federazione non doveva e non poteva trascurare. Inoltre, non condivide e rispedisce al mittente il giudizio personale per cui “…questa vicenda è stata un’occasione persa dal nostro movimento per dimostrare la propria serietà”. In precedenza, in sede di riunione dei Presidenti delle società di Eccellenza, in data 12 settembre u.s., a Bologna, il giudizio era stato di “…poca sensibilità alla causa comune del rugby”. Per la serietà della Rugby Rovigo Delta parlano gli impegni presi e onorati in tutti questi anni, al fine di allestire una realtà in grado di dare lustro al massimo campionato e quindi a tutto il rugby italiano.

 

Non va dimenticato che la Rugby Rovigo Delta, nel secondo caso, avrebbe dovuto incontrare il Prato tre volte in due settimane, di cui le prime in due in coppa Europa, con tutti i rischi del caso. Non erano irrilevanti quindi le condizioni di handicap rispetto alle altre partecipanti e il precedente rifiuto del Petrarca Rugby. Ogni addebito alla Rugby Rovigo Delta pertanto è assolutamente respinto.

 

La Società vorrebbe comunque veder chiusa, una volta per tutte, ogni polemica sulla mancata disponibilità della Rugby Rovigo Delta a sostituire l’Olympus XV alla Amlin Challeng Cup 2014 e ringrazia dell’attenzione.
Rugby Rovigo Delta

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rovigo-Petrarca: le voci del post partita del Derby d’Italia

Il punto di vista dei coach Alessandro Lodi e di Andrea Marcato

item-thumbnail

Serie A Elite, 16a giornata: grande derby a Rovigo e rimonta clamorosa dei Lyons. Risultati e classifica

Domenica spettacolare sui campi di Rovigo e Piacenza, a poche giornate dai playoff

item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati degli anticipi della 16esima giornata

Ecco come sono andati i primi due match del terzultimo turno del massimo campionato italiano

item-thumbnail

Serie A Elite, 16esima giornata: le formazioni dei match di domenica 24 marzo

I Lyons Piacenza ospitano il Valorugby mentre il Petrarca si gioca il derby d'Italia al Battaglini con Rovigo

item-thumbnail

Serie A Elite: elaborata un piattaforma programmatica da sottoporre alla FIR

L'incontro con i vertici federali è in calendario la prossima settimana

item-thumbnail

Serie A Elite, 16esima giornata: le formazioni delle partite del sabato

Terzultimo turno della stagione regolare: due derby di sabato, Colorno-Viadana sfida d'alta classifica