Pro12: tegola Benetton, Lorenzo Cittadini squalificato tre settimane

Il pilone tornerà disponibile per l’Heineken Cup e salterà le partite con Munster, Ulster e Connacht

ph. Sebastiano Pessina

Ventuno giorni di stop per il pilone dei biancoverdi che era stato citato per uno stamping durante la partita tra Scarlets e Treviso di sabato scorso. La commissione disciplinare ha sanzionato il giocatore con 5 settimane di squalifica, poi mitigate a tre.
Il comunicato del Benetton Treviso:

 

Il pilone destro del Benetton Treviso, Lorenzo Cittadini, citato al termine dell’incontro della seconda giornata di RaboDirect PRO12 tra i Leoni e gli Scarlets, disputato a Llanelli sabato scorso – 14 settembre – è stato oggi ascoltato da una commissione disciplinare della competizione.
L’udienza si è svolta tramite video conferenza tra Treviso ed Edimburgo e al termine della stessa è stato riconosciuto un entry point di cinque settimane al giocatore, accusato secondo la regola 10.4 (a) di aver colpito un avversario.
A pesare contro il giocatore è stato il reiterarsi dell’azione fallosa, ma sono anche stati riconosciuti i fattori mitiganti della frustrazione per un fallo appena subito e per il risultato e della carriera pulita del giocatore.
Per questo motivo, la commissione ha ritenuto di dimezzare la pena tramutandola in tre settimane di squalifica complessiva. Lorenzo Cittadini salterà così le prossime sfide di RaboDirect PRO12 contro Munster, Ulster e Connacht e tornerà a disposizione per l’inizio dell’Heineken Cup.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Menoncello: “Con Edimburgo match da dentro o fuori, conterà molto l’aspetto mentale”

Testa, disciplina e la spinta del pubblico del Monigo: questi i fattori chiave nella partita del 1° giugno

item-thumbnail

Benetton Rugby: il calendario delle amichevoli estive dei veneti

I biancoverdi mettono due test in agenda: uno contro una squadra inglese e l'altro contro una irlandese

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “In Sudafrica abbiamo fatto il nostro. Ora pensiamo a Edimburgo”

Il punto di vista del tecnico all'inizio di una settimana fondamentale per i Leoni

item-thumbnail

Benetton Rugby, Calum McRae: “È la settimana più importante della stagione”

L'allenatore della difesa ha parlato dei temi tecnici in vista dello scontro con Edimburgo

item-thumbnail

Amerino Zatta: “La vicenda Luciano Benetton non riguarda la sfera sportiva”

Il presidente dei Leoni ha rassicurato tutti gli appassionati che la vicenda aziendale non avrà impatti sulla Benetton Rugby