Pro12: tegola Benetton, Lorenzo Cittadini squalificato tre settimane

Il pilone tornerà disponibile per l’Heineken Cup e salterà le partite con Munster, Ulster e Connacht

ph. Sebastiano Pessina

Ventuno giorni di stop per il pilone dei biancoverdi che era stato citato per uno stamping durante la partita tra Scarlets e Treviso di sabato scorso. La commissione disciplinare ha sanzionato il giocatore con 5 settimane di squalifica, poi mitigate a tre.
Il comunicato del Benetton Treviso:

 

Il pilone destro del Benetton Treviso, Lorenzo Cittadini, citato al termine dell’incontro della seconda giornata di RaboDirect PRO12 tra i Leoni e gli Scarlets, disputato a Llanelli sabato scorso – 14 settembre – è stato oggi ascoltato da una commissione disciplinare della competizione.
L’udienza si è svolta tramite video conferenza tra Treviso ed Edimburgo e al termine della stessa è stato riconosciuto un entry point di cinque settimane al giocatore, accusato secondo la regola 10.4 (a) di aver colpito un avversario.
A pesare contro il giocatore è stato il reiterarsi dell’azione fallosa, ma sono anche stati riconosciuti i fattori mitiganti della frustrazione per un fallo appena subito e per il risultato e della carriera pulita del giocatore.
Per questo motivo, la commissione ha ritenuto di dimezzare la pena tramutandola in tre settimane di squalifica complessiva. Lorenzo Cittadini salterà così le prossime sfide di RaboDirect PRO12 contro Munster, Ulster e Connacht e tornerà a disposizione per l’inizio dell’Heineken Cup.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Tomas Albornoz: un altro anno al Benetton Rugby e poi il Top 14

In via di definizione il futuro dell'apertura argentina

item-thumbnail

Benetton Rugby, Michele Lamaro: “I giovani potranno darci una mano importante durante la stagione”

Le parole del capitano dei Leoni in vista dell'inizio dell'annata 2025-2026

item-thumbnail

Benetton, MacRae: “Bravi a giocare nel loro campo, ma troppi errori”. Drago: “Doppietta indimenticabile”

Il capitano Lamaro: "Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile perché i Black Lion puntavano molto a questo match per mettere pressione all'URC...

item-thumbnail

Benetton, due su due: battuti anche i Black Lion

Biancoverdi non perfetti ma cinici quando serve: seconda vittoria su due test di preparazione

item-thumbnail

Benetton: la formazione che affronta i Black Lion nel test di Treviso

Le scelte di coach MacRae per la sfida ai georgiani

item-thumbnail

URC: la rosa completa del Benetton per la stagione 2025-26

I biancoverdi inizieranno la stagione con 45 giocatori a disposizione di coach MacRae: eccoli ruolo per ruolo