L’Aquila si spacca sul rugby femminile: le Belve non ci stanno

Una storia vista troppe volte: mancanza di soldi, difficoltà gestionali anche a dispetto di ottimi risultati sul campo

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa sulla difficile situazione che sta vivendo il rugby femminile a L’Aquila

 

“Dopo solo un anno è finita la collaborazione tra L’Aquila rugby 1936 e la squadra femminile a causa di problemi economici ed organizzativi legati alla vecchia ed alla nuova gestione.
Le ragazze però non si arrendono perché, dopo lo scudetto vinto due anni fa nel campionato di rugby a 7 e la seconda posizione conquistata nel proprio girone al primo anno di Campionato di serie A di rugby a 15, è ancora tanta la voglia di scendere in campo
Quest’anno inoltre, essendo cambiata la formula per accedere alla fase finale, le prime tre dei due gironi si disputeranno la finale e loro non vorrebbero proprio mancare questo importante appuntamento. Per questo si sono messe subito al lavoro con la speranza che ci sia una società pronta ad accoglierle ed a condividere con loro questo sogno.
Ma più di tutto sperano che il loro entusiasmo non lasci indifferente la popolazione aquilana ed abruzzese e che li coinvolga ancor più dell’anno scorso. Queste ragazze hanno bisogno di sponsor che credano in loro, piccoli o grandi che siano, aziende o privati e sperano di creare attorno a loro tanta curiosità da parte di numerose ragazze pronte, anche loro, a mettersi in gioco.
Il sosotegno è una delle azioni fondamentali del rugby e questa città da sempre ha rappresentato in Italia un esempio rugbistico. E’ arrivato il momento di far vedere che L’Aquila c’è ancora ed è ben presente anche nel panorama rugbistico italiano di alto livello.
Non lasciateci sole e noi vi porteremo in meta!”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite femminile: i risultati e la classifica dopo la quarta giornata

Tanto spettacolo e tanti risultati importanti: la massima serie entra nel vivo

30 Novembre 2025 Campionati Italiani / Rugby Femminile
item-thumbnail

Serie A Elite femminile: le formazioni della III giornata

Villorba-Colorno è il big match d'alta classifica

1 Novembre 2025 Campionati Italiani / Rugby Femminile
item-thumbnail

Serie A Elite femminile: i risultati della prima giornata

Inizia il massimo campionato italiano

19 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Rugby Femminile
item-thumbnail

Serie A Elite femminile: le formazioni della I giornata

Le campionesse d'Italia del Villorba in casa con il Cus Milano

18 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Rugby Femminile
item-thumbnail

Red Panthers: arriva un nuovo acquisto in terza linea

Le venete si rinforzano con una terza linea francese

17 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Rugby Femminile