Italia2 lancia SportZone, magazine che sarà anche (un po’) ovale

Questo lunedì parte un nuovo contenitore sportivo che avrà “in pancia” diverse discipline, rugby compreso

L’annuncio lo ha dato SportMediaset. Da lunedì 16 settembre tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle ore 13.40 su Italia2 ci sarà “SportZone”, una nuova striscia quotidiana interamente dedicata allo sport. Grande spazio al calcio, ovviamente, ma anche a tutti gli sport trasmessi dal canale digitale di Mediaset e cioè NFL, motomondiale, superbike e rugby.
Annunciata la programmazione standard, il rugby avrà spazio il lunedì con la differita di un match di Pro12 “con particolare attenzione alle due squadre italiane impegnate nella competizione, Benetton e Zebre, e agli incontri dei più importanti club stranieri”. Attenzione quindi: non viene esclusa la possibilità di poter vedere tre partite nell’arco di pochi giorni. In via teorica (speriamo, ovviamente) potremmo vedere in diretta le gare delle due italia e una terza il lunedì pomeriggio. Certo c’è il rischio che si ripeta lo schema di questo week-end, con una sola diretta “italiana” e l’altra in differita. Altra speranza: che ci siano anche degli spazi informativi veri e propri, ma non lamentiamoci.
Il comunicato di Mediaset:

 

Dal 16 settembre 2013, tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle ore 13.40, su Mediaset Italia 2 prende il via “Sport Zone”, una nuova striscia quotidiana interamente dedicata allo sport e curata dalla redazione di Sportmediaset. Champions ed Europa League, i grandi match di rugby ed Nfl, fino alle più belle sfide di Motomondiale e Superbike. Di seguito la programmazione di una settimana tipo di “Sport Zone”:

Lunedì: differita di un match di rugby della “Rabodirect PRO12” (ex Celtic League), con particolare attenzione alle due squadre italiane impegnate nella competizione, Benetton e Zebre, e agli incontri dei più importanti club stranieri

Martedì: differita integrale del Monday Night di Nfl, la più attesa e prestigiosa partita della settimana di football americano

Mercoledì e giovedì: sintesi delle più importanti sfide di Uefa Champions League

Venerdì: magazine ufficiale della Nfl e sintesi delle più importanti sfide di Uefa Europa League.

Inoltre, nelle settimane prive di coppe europee, la programmazione varierà in questo modo: mercoledì sarà riproposto il match di rugby della squadra italiana trasmesso già in diretta suItalia 2 durante il weekend, giovedì la partita di Nfl trasmessa già in diretta su Italia 2 la domenica precedente, mentre venerdì toccherà alla diretta delle prove del Motomondiale e alle repliche delle più belle gare di MotoGP e Superbike.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre Parma: Andrea Zambonin giocherà in Premiership nel 25/26

Il seconda linea vicentino lascerà i ducali a fine stagione

item-thumbnail

Benetton Rugby: il bollettino medico di Andy Uren

Dagli esami è emerso un quadro dell'infortunio più grave rispetto alle prime indiscrezioni

item-thumbnail

Zebre Parma: un rinnovo importante in seconda linea

La franchigia ducale blinda un pezzo fondamentale della touche fino al 2028

item-thumbnail

URC, Benetton: stagione finita per Andy Uren

Emergenza in mediana a Treviso, con l'esperto mediano inglese che tornerà disponibile solo dopo l'estate

item-thumbnail

URC: la corsa ai playoff a due giornate dalla fine

Fra le pretendenti ai primi otto posti anche il Benetton che dovrà fare assolutamente punti con Glasgow e Munster

27 Aprile 2025 United Rugby Championship
item-thumbnail

Nacho Brex, Benetton: “Non ci possiamo rilassare nemmeno un secondo, contro gli Stormers lo si è visto”

Il trequarti dei veneti ha analizzato la sfida di Città del Capo: "Quando sarà rilassato cercherò di capire cosa è successo"